Martina Armini e Claudia Consoli sulla vetta della Pallavolo mondiale: due ragazze marinesi tra le campionesse del mondo Under 20

L’Italia sportiva ci regala ancora una soddisfazione, mostrando che il sacrificio e la volontà alla fine premiano gli sforzi. Il mondo ci guarda con invidia e ci ammira. Domenica 18 luglio si è disputata la finale  di Volley femminile Under 20, le ragazze di Bellano alla fine di una combattuta partita hanno superato la Serbia per 3-o e conquistano la medaglia d’Oro!

Poco risalto è stato dato dai media nazionali, ma la nazionale italiana femminile Under 20 vola sul tetto del Mondo e sopra questo tetto ci sono anche due nostre concittadine, Martina Armini e Claudia Consoli due ragazze marinesi che con tanti sacrifici e tanta caparbietà sono arrivate ad un traguardo eccezionale, il titolo più importante che potessero ottenere, il titolo mondiale, riempiendo di orgoglio  tutti i propri concittadini.

Anche il primo cittadino di Marino Carlo Colizza, in un comunicato esprime commosso il grande successo raggiunto dalle due ragazze:

“Hanno disputato un torneo perfetto dimostrando di essere Squadra e, giustamente, hanno prevalso” commenta Colizza che per lunghi anni è stato allenatore di pallavolo femminile. “Ancora inebriati dal risultato dello sport maggiore questa notizia ci fa davvero volare perché due protagoniste di questa cavalcata per la vittoria sono Martina Armini e Claudia Consoli, nostre concittadine. Martina, in particolare, ha raggiunto un’ulteriore traguardo essere nominata quale miglior libero del Mondiale Under 20.

Grazie a nome di tutta la Città a voi ragazze per i sacrifici che avete condiviso con le vostre famiglie, perché praticate lo sport più bello del mondo, sono sicuro che i veri sportivi vi seguiranno anche nei campionati nazionali che vi vedranno protagoniste.

Vi aspettiamo a braccia aperte, siete fonte di orgoglio per la nostra comunità e, personalmente, mi avete reso doppiamente felice come Sindaco e come amante della Pallavolo!”

Tutta la redazione di NoiCambiamo vuole congratularsi con Claudia Consoli e Martina Armini per il risultato ottenuto. Viva le campionesse del Mondo, viva lo sport italiano e marinese!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

3 Comments

  1. FELICITAZIONI VIVISSIME ALLE NEO CAMPIONESSE DEL MONDO ED ALLE STUPENDE ATLETE MARINASI, IN PARTICOLARE, CON L’AUSPICIO CHE IL PRESTIGIOSO TROFEO CONQUISTATO CON TANTA PASSIONE ED ESEMPLAFRE DEDIZIONE, POSSA INVOGLIARE SEMPRE PIU’ GIOVANI CONCITTADINE/NI A REALIZZARSI ANCHE ATTRAVERSO LO SPORT.

  2. Complimentissimi alle due ragazze marinesi e a tutta la squadra. Questo sport è affascinante ed è sempre ricco di soddisfazioni per i colori italiani. Bravissime !

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*