Bocci, Minotti e Prinzi con Franceschini: “Con Venanzoni sindaco il nostro cavallo di battaglia programmatico diventerà una bellissima realtà”

Comunicato stampa della neo-formazione atterrata un mese fa nel CentroSinistra con provenienza da Destra “Centro per Marino”, capitanata dai tre ex uomini della maggioranza di Palozzi:  Bocci, Minotti e Prinzi.

 

“È stato un grande onore e una soddisfazione per il nostro gruppo, oggi riunito nel Centro per Marino, aver ascoltato il ministro della Cultura, Dario Franceschini, citare con convinzione la pedonalizzazione di aree di pregio del centro storico da valorizzare senza ovviamente penalizzare e creare disagio ai residenti”.

Si tratta di uno dei punti forti con cui, attraverso le nostre idee, abbiamo voluto contribuire con decisione al programma di Gianfranco Venanzoni per dare davvero una svolta concreta al destino della nostra città”.

Con queste parole il capolista Otello Bocci e i membri del direttivo de Il Centro per MarinoUmberto Minotti e Massimo Prinzi, commentano la visita in città del ministro per la Cultura, giunto a sostenere la campagna elettorale di Gianfranco Venanzoni per le elezioni amministrative in programma il 3 e 4 ottobre prossimi a Marino.

“Parliamo con convinzione di questa soluzione da diversi anni – spiegano Bocci, Minotti e Prinzi – ora crediamo sia davvero giunto il momento di darle il seguito che merita. Il ministro, infatti, non ha certo fatto un cammeo alla nostra lista ma ha motivato l’opportunità della soluzione citando i flussi turistici attuali: di prossimità, esperienziali che desiderano immergersi nella vita e nelle tradizioni dei borghi che si vanno a visitare.

Per questo – proseguono gli esponenti de Il Centro – ovviamente la sola pedonalizzazione non basta. Servirà una cura choc di riqualificazione importante delle strade, dei palazzi, delle cantine e delle botteghe storiche e certo, lampante la tragedia che sta vivendo la fontana simbolo deturpata dei Quattro Mori, anche delle opere d’arte e architettoniche presenti sul territorio”.

“L’ obiettivo che certamente con lo stimolo e la convinzione di un così autorevole membro del Governo si fa ancor più futuribile, è quello di poter ospitare visitatori per ben 34 settimane l’anno con un programma di eventi qualitativamente alto tra arte, spettacolo, tradizioni su tutto il territorio che possa non solo attirare l’attenzione di chi vorrà venire a conoscere e visitare Marino ma anche di tanti giovani che in prospettiva potranno rimanere e investire il loro futuro umano e professionale nella terra in cui sono nati. Ci auguriamo davvero – concludono dal Centro – che con Gianfranco Venanzoni sindaco questo sogno che per noi dura da anni possa proprio trasformarsi nella più bella realtà possibile per la città. Una Marino più viva e più bella”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. …….SI…GIA’……PIU’ O MENO SONO LE STESSE COSE CHE GLI STESSI PERSONAGGI DISSERO IN UNA STESSA SITUAZIONE A UNO STESSO MINISTRO IN UNA STESSA CAMPAGNA ELETTORALE……SE NON ERRO IN QUELLA STESSA OCCASIONE FU GASPARRI……FOTOCOPIE DI SE STESSI, PERO’ CON UN CERTO STILE…..A GASPARRI PERO’ FECERO TROVARE UNA GRANDE TORTA……SI………GIA’……….. LA TORTA……………….

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*