Si sono svolte oggi martedì 2 novembre le celebrazioni per la Giornata dei Defunti.
La delegazione comunale, guidata dal Sindaco Stefano Cecchi, alla sua prima uscita pubblica, ha partecipato con il proprio Gonfalone alla Santa Messa davanti alla Cappella del Cimitero Comunale riprendendo la tradizione esistente prima della pandemia.
La S. Messa è stata concelebrata da tutti i Parroci del territorio alla presenza di numerosi fedeli giunti da tutte le zone di Marino grazie anche alla collaborazione della ditta Schiaffini Travel spa che ha messo a disposizione gratuitamente per gli utenti e per l’Ente le proprie navette da tutto il territorio comunale fino al Cimitero.
In precedenza il Sindaco si è recato presso l’aiuola centrale del viale di ingresso del Cimitero dove ha deposto, a nome dell’intera città di Marino, una corona di fiori in memoria di tutti i defunti.
“Il pensiero per i nostri cari che non ci sono più è sempre vivo nei nostri cuori – afferma il Sindaco Stefano Cecchi – Oggi 2 novembre, come ogni anno, questa ricorrenza rafforza il rapporto con le nostre radici e ci ricorda l’importanza di tramandare di generazione in generazione questi valori, affinché siano fondamento di una vita consapevole di quanto è stato fatto per noi”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- 2 Novembre celebrata la giornata dei defunti con la Santa Messa in presenza dell’amministrazione comunale e le comunità parrocchiali
- Corteo e S. Messa al cimitero di Marino per il 2 novembre in ricordo dei defunti
- La Croce Rossa Italiana festeggia i 160 anni
- Centenario del Liceo Artistico ‘Paolo Mercuri’: il 18 ottobre la manifestazione inaugurale
- In memoria di via Fani
Leave a Reply