“L’artista, mediante la sua creatività e nella sua visione originale e inedita, ci invita a riscoprire e riconoscere ciò che siamo abituati a usare come gioco senza mai soffermarci a osservarne i particolari.”
Questo in sintesi il tema di “Natale in gioco” il vernissage inaugurato sabato 11 dicembre nel Museo Civico Umberto Mastroianni organizzato da Marina Funghi, presidente dell’Accademia Castrimeniense. Quindici artisti, tra i quali alcuni residenti a Marino, hanno svelato nelle loro opere, realizzate ad olio e a tecnica mista, i significati più nascosti dei giochi tradizionali del Natale reinterpretandoli creativamente.
“A Natale abbiamo voglia di circondarci di un’atmosfera particolare e di dedicarci a momenti di serenità” ha dichiarato il sindaco Stefano Cecchi.
“Questa mostra interpreta con originalità il messaggio spensierato che i giochi di Natale portano nelle case, specialmente per i più piccoli ” ha aggiunto l’assessore alla Cultura Pamela Muccini.
Sono stati presenti all’inaugurazione anche l’assessore alle Attività Produttive Rinaldo Mastantuono e il consigliere Mario Tisei.
La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 9 gennaio 2022.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Al via la 1^ edizione di “Natale in Allegria” nel Villaggio Magico di Babbo Natale, da domenica 25 novembre a S.Maria delle Mole
- “Fantasia di Natale”: appuntamento sabato 23 dicembre piazzale degli Eroi
- Oltre il Futurismo” di Alberto Bragaglia. Mostra al Museo Civico Mastroianni
- Il 20 Ottobre presso Bibliopop: “Acquarelli passione e colori” mostra dell’artista Ilaria Castagnacci
- Arriva la mostra ‘Contaminazioni di Luce’: dal 17 dicembre al Museo civico Mastroianni
Leave a Reply