Comunicato Stampa del Comune di Marino –
Accompagnata dall’entusiasmo delle mamme che compongono il Comitato Genitori I.C. Marino Centro e da Venanzio Sagratella presidente dell’Associazione Amici della Befana, una nonnina davvero speciale è arrivata questa mattina a Palazzo Colonna.
La festeggiata accolta con tutti gli onori è una Befana che veste un abito composto da tantissimi disegni realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Marino Centro – Scuola dell’Infanzia “Sandro Pertini” (classi A,B,G ed E e tantissimi altre che hanno partecipato al progetto) ai quali sono andati i complimenti del Sindaco Stefano Cecchi e dell’Assessore Pamela Muccini.
“La Befana è un simbolo positivo, un’icona di virtù che premia i più bravi con dolci e regali. Come amministrazione, in un momento dove anche i più piccoli hanno a che fare con questo nemico invisibile ma reale, abbiamo voluto accogliere nonostante tutto questa iniziativa per dare alla Befana la possibilità di raggiungere comunque Marino” ha dichiarato il Primo Cittadino.
“Non smettiamo di sognare e di farli sognare, soprattutto in questo giorno che tradizionalmente dedichiamo ai più piccoli ma che coinvolge anche noi adulti” ha aggiunto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Muccini.La Befana sarà appesa sul cancello di Palazzo Colonna per essere ammirata dai cittadini e visitatori.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La Befana a Piazza Garibaldi, il 6 gennaio nel rispetto delle norme COVID19 con il Comitato di Quartiere Borgo Garibaldi
- La Befana a Marino ci sarà, nonostante il COVID
- Halloween 2023 a Marino centro
- Epifania 2023: gli ultimi eventi in calendario per le festività a Marino
- Alla Bibliopop di S. Maria delle Mole la Befana regala i libri ai bambini
Leave a Reply