L’Assegno Unico Familiare (AUU), il sostegno previsto dallo stato che sostituisce tutti i bonus che fino ad ora erano erogati per il nucleo familiare e i figli, è una realtà.
Secondo quanto rappresentato nella nota congiunta del Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta e del Presidente dell’INPS Pasquale Tridico si tratta di una grande innovazione per tutte le famiglie italiane.
Per averne diritto non è necessario avere una fascia ISEE di riferimento ma riguarda tutti.
Sarà erogato a partire da Marzo 2022 ed è possibile presentare domanda dagli aventi diritto fin da subito.
Il beneficio verrà erogato direttamente dall’INPS dietro presentazione di domanda da parte del lavoratore presentata tramite il sito con una procedura molto semplificata oppure tramite il Contact Center dell’INPS oppure attraverso i Patronati.
Informazioni più dettagliate al link https://www.inps.it/prestazioni-servizi/assegno-unico-e-universale-per-i-figli-a-carico.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Inizio saldi estivi 2023: quando la comunicazione è a saldo … cioè povera
- Ecco il bando per i Contributi Comunali TARI per i nuclei in difficoltà: una decisone assunta a luglio 2021 dalla vecchia amministrazione di Marino
- Proroga della carta solidale per gli acquisti “Dedicata a te”
- Avviso pubblico 2024 per il sostegno alle famiglie con minori al dodicesimo: tempo fino al 15 novembre per le domande anno di età nello spettro autistico
Leave a Reply