L’incuria dettata dall’incompetenza dei ‘nati imparati’? Può essere … e i Marinesi si lamentano

di Gianna Santini

Sono passati 7 mesi dall’ insediamento della nuova amministrazione a Marino guidata da Stefano Cecchi e il sorriso sulla bocca del neoeletto sindaco inizia già a diradarsi.

Infatti, è passato un tempo ragionevole per poter iniziare a fare delle valutazioni da parte dei cittadini sull’operato della nuova Giunta e, per quello che compare sui social, il giudizio non sembrerebbe volgere a favore dei nuovi arrivati. Valanghe di foto e lamentele di politici di centro destra che hanno supportato Cecchi compaiono quotidianamente sui social e sui vari gruppi locali.  Una sensazione di degrado peggiore della situazione ereditata è diffusa e, in alcuni ambiti, è sotto gli occhi di tutti. Sono anche riapparse anche delle piccole discariche a cielo aperto. Il paese, a detta della popolazione che si esprime sui social, sta regredendo annullando il lavoro fatto dalla precedente amministrazione guidata dal sindaco Carlo Colizza.

Ma può succedere … chi lascia la strada vecchia per quella nuova … sa quello che lascia ma non sa quello che trova. In questo caso, a quanto pare, i ‘nati imparati’ – come si è autodefinito con il suo gruppo lo stesso Cecchi in campagna elettorale – si sono rivelati  evidentemente poco competenti … e la ruota del malcontento ha appena cominciato a girare …

Ecco alcuni post che si possono trovare sui social in questi giorni:

“Entrata della stazione. Il mucchio di immondizia cresce… È una settimana che sta lì…”
“Ecco le vergogne che dobbiamo sopportare noi residenti del paese quello che trovi per strada andando a piedi verso la circoscrizione.
Rovi di spini mai tagliati,alberi caduti ,erbacce che occupano i marciapiedi, frigoriferi parcheggiati e secchioni simili a discariche che stanno parcheggiati e occupano l’unico marciapiede dove si possono portare i ragazzini in bici senza farseli schiacciare da le macchine.”
“Giardinaccio in condizioni indecenti … Mai visto in queste condizioni! Ho evitato di fare foto alle cartacce sparse ovunque, altrimenti mi sarei ritrovato il telefono con la memoria piena…”
   
“Almeno prima c’era solo l’erba, e la mondezza era sparita dappertutto e pure presi un sacco di zozzoni, invece adesso oltre l’erba c’è pure il doppio della mondezza di prima!
Ma chi vi siete sposati, che cosa vi hanno dato per questa prostrazione io mi domando se un simbolo di partito vale la vostra dignità!
Se una persona che ci rappresenta ma non fa il bene della comunità vale la vostra dignità!
Siano sempre noi che paghiamo le tasse sono nostri diritti!
Quando mettiamo una persona su una poltrona poi dobbiamo darle il pilotto per fare il suo dovere!
Si vota un sindaco perché ci si aspettano delle cose ma qui sembra che sta andando tutto a scatafascio!
Sono 6 mesi che segnalo un abbandono 6 mesi e non mi ha filato di striscio nessuno!
Non mi è mai capitato prima di segnalare la mondezza e nessuno venisse a pulire perché se non mi dava riscontro la multiservizi veniva redarguita subito da un incaricato!
6 mesi in cui vedo comparire sacchi di schifo lasciati da zozzoni incivili e anche inadempienti e nessuno li raccoglie nonostante c’è chi segnala…. però…beh ci facciamo le foto UNA volta l’anno per far vedere che si pulisce… ma per favore per favore, per un simbolo, per un partito, o per una persona siete capaci di perdere la dignità, vi foderate gli occhi di prosciutto per la prostrazione…vorrei tanto sapere il perché…”
RispondiInoltra

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*