Ada Santamaita e i fondi del PNRR a Marino: che fine hanno fatto i 5 milioni di euro assicurati dalla maggioranza Colizza?

— L'ex Ass. Ada Santamaita
Nuovo post molto duro dell’ex Ass. Ada Santamaita sul tema dei fondi del PNRR.
CECCHI E LEGA 4.880.000,00 DEL PNRR PER RIQUALIFICARE IL CENTRO STORICO, GIÀ NELLE CASSE DEL COMUNE FIN DA DICEMBRE 2021. CHE FINE HANNO FATTO?
OLTRE ALL’ ALTRO 1.775.000,00 PER LA MESSA IN SICUREZZA DELL’EX GIL E DELLA SCUOLA REPUBBLICA?
La precedente amministrazione Colizza, ha svolto un lavoro di primaria importanza per lo sviluppo economico di Marino. Risultato trentasettesimo Comune su tappeto nazionale, richiedente i fondi del PNRR, per la riqualifica di molti Siti sensibili, per una rigenerazione urbana del Centro Storico di Marino.
Il lavoro lasciato da Colizza, ha una grandissima importanza nel rivedere finalmente decorosi questi Siti:
EX MATTATOIO: realizzazione dello studio di fattibilità, redatto dall’Università la Tuscia, teso a conseguire uno spazio condiviso ad attrazione turistica. Prevede un Caffè Letterario e spazi per mercatini di oggettistica di pregio e
Mercato Contadino.
PIAZZALE DEGLI EROI: realizzazione dello studio di fattibilità, redatto dall’ Architetto Favale. Prevede la totale riqualifica dell’intero belvedere, aree verdi, aree ludiche, aree di condivisione sociale (panchine, tavoli, gazebo…)
BORGO STAZIONE: realizzazione dello studio di fattibilità redatto dall’architetto Blanco. Prevede la totale riqualifica dei tornanti a salire e implementazione delle aree parcheggi. Oltre alla totale messa in sicurezza del muro di cinta, coperto con dei bandoni da anni e anni.
BIBLIOTECA COMUNALE: progetto redatto dagli uffici tecnici comunali. Prevede l’intera riqualifica dell’interno ed esterno.
PISTA CICLABILE: realizzazione dello studio di fattibilità, redatto dalla Società Tre più Uno. Prevede il congiungimento di Via Mameli con Parco della Pace e Via Nettunense Vecchia. Progetto avviato da Colizza per un futuro percorso da realizzare fino a Roma.
Questo purtroppo lo hanno già bloccato, quindi i fondi ricevuti dovranno tornare al Governo! Fiore all’occhiello di molte città italiane. VERGOGNA!
EX GIL: messa in sicurezza dell’edificio ai sensi del comma139 dell’art.1 della legge 30 n.145.
Scuola Repubblica: messa in sicurezza dell’edificio ai sensi del comma 139 dell’art.1 della legge 30 n.145.
Questo e tanto altro lavoro, svolto con grande responsabilità dalla precedente Amministrazione, è stato lasciato in eredità a Cecchi e Lega. Attualmente non vi è alcun progetto esecutivo di nessuno di questi Siti. Il grave problema consiste nella realizzazione entro il 2023! Aspetto importantissimo, d’interesse di tutti i commercianti per il loro presente e futuro lavorativo. Ad oggi nell’immobilismo più totale! Nessun cantiere aperto. Forza competenti!”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*