Evento culturale del Centro Anziani Frattocchie di Marino a Roma

Nonostante la situazione legata al recesso delle Convenzioni da parte del Comune di Marino, il Centro Anziani Frattocchie di Marino continua nelle sue attività e con un post sulla sua pagina FB segnala il successo della visita culturale svolta venerdi 18 novembre nei pressi della Stazione Termini a Roma.
Nonostante le minacce meteorologiche” precisa il post del Centro Anziani Frattocchie di Marinoche hanno scoraggiato qualcuno a partecipare, si è svolta regolarmente la programmata escursione organizzata dal Centro Anziani Frattocchie di Marino. In due ore è stato possibile soffermarsi sui principali luoghi e monumenti presenti tra la Stazione Termini e Largo di Santa Susanna scoprendo noti e meno noti particolari di Piazza dei Cinquecento, obelisco di Dogali, basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Santi, chiesa di Santa Maria della Vittoria, chiesa di San Bernardo alle terme e di san Paolo entro le mura. Variegare le attività che il centro anziani propone ai propri soci deve essere una prerogativa di ogni associazione di protezione sociale e sono queste le iniziative che favoriscono e corroborano le relazioni tra i soci. Vedere centri anziani che si limitano a fornire un tavolo e due sedie solo per giocare a carte è offensivo nei confronti degli stessi soci” afferma il Presidente Claudio Bornaccioni entusiasta per l’attività svolta.
Soddisfazione anche da parte dei soci che hanno partecipato all’escursione: “Potersi recare a Roma, in amichevole compagnia è piacevole. Aggiungiamo la disponibilità e preparazione del Gen. Tonino Dibello ed il risultato è eccellente. Esperienza da ripetere!” dichiarano Fabio e Virginia. Anche Lidia ne è soddisfatta: “Invito a partecipare a queste iniziative per godere della bellezza dell’Arte, arricchendo la nostra mente e anima. Sicuramente questa è stata la prima di altre simili iniziative che avranno luogo nel prossimo futuro, ci ha anticipato Tonino Dibello, che ha già in mente altre escursioni”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*