Comunicato del Comune di Marino –
Il Comune di Marino celebra la ricorrenza in onore di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, con un doppio appuntamento fissato per domenica 22 febbraio. Alle ore 12 in Piazza San Barnaba a Marino e, alle ore 16, in Piazza Sandro Sciotti a Santa Maria delle Mole, si rinnoverà la tradizione della benedizione degli animali con il rito del fiocco rosso e la consegna dei biscottini.
“Dopo lo stop forzato dell’anno scorso a causa del covid – è il commento dell’Assessore alle Politiche degli Animali Roberta Covizzi – torniamo finalmente a celebrare Sant’Antonio Abate con i nostri amici a quattro zampe. Ringrazio Don Faustino Cancel della Basilica di San Barnaba Apostolo e Don Jesus Grajeda della Parrocchia Natività della Beata Maria Vergine per la loro immancabile collaborazione. Abbiamo voluto festeggiare questo evento la domenica immediatamente successiva al 17 gennaio, giorno di ricorrenza del Santo, per consentire a tutti la massima partecipazione, e l’invito che faccio ai padroni degli animali è di garantire la loro sicurezza”.
“Quella di Sant’Antonio Abate – afferma il Sindaco Stefano Cecchi – è una festa sempre molto attesa dagli amanti degli animali per la benedizione. Come Amministrazione stiamo portando avanti delle azioni con l’obiettivo di mantenere alto il livello di benessere per gli animali. Avere uno di loro in casa significa capire esattamente cosa voglia dire amare e noi rappresentanti delle istituzioni abbiamo il dovere di sviluppare iniziative che aiutino a tutelare i nostri amici a quattro zampe”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Natale 2018 a Marino centro: un ricco programma di eventi dal 2 dicembre al 6 gennaio 2019
- 26 agosto Giornata Internazionale del Cane
- La benedizione degli animali in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate a Marino
- Benedizione degli animali: i commenti dopo l’evento
- Fine settimana prenatalizio ricco di eventi al Centro Storico di Marino: il 22 dicembre teatro e magia per le famiglie
Leave a Reply