Stamattina, dalla stampa nazionale, si è appreso che Fabio Desideri, ex sindaco di Marino nei primi anni 2000 e anche consigliere regionale di centrodestra fino al 2010, oggi presidente di Confimprese World, ha presentato ricorso al Tar a riguardo della regolarità della Lista legata al candidato del centro destra Francesco Rocca. La denuncia rischia di segnare il futuro della Lista del governatore del Lazio che è stato scelto dal Presidente Giorgia Meloni per guidare la coalizione di centrodestra, e forse non solo della Lista.
“Ci sono irregolarità e anche violazioni di legge nella presentazione della lista civica Francesco Rocca” ha dichiarato alla stampa nazionale Fabio Desideri.
Di fatto Desideri sarebbe stato uno dei componenti proprio di quella Lista e sarebbe stato escluso all’ultimo momento, dopo aver già firmato l’accettazione della candidatura dal notaio.
Desideri ha sottolineato come “la Lista civica per Rocca Presidente è stata presentata senza raccogliere le necessarie firme di sottoscrizione da parte degli elettori“.
“Ora capisco perché Rocca è nervoso – ha dichiarato sempre ai media nazionali Alessio D’Amato, candidato presidente per il Pd – l’ennesimo pasticcio, l’ennesimo grumo nero che sta macchiando la campagna elettorale del candidato della destra”.
La palla ora è passata ai giudici, vedremo se e come questi eventi avranno impatto sulle prossime elezioni regionali di febbraio 2023.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Marco Comandini sulle prossime Elezioni Regionali: ‘Quando tanto e quando niente …’
- Elezioni 2023: il Centro per Marino e Noi Marino con Forza Italia per le Regionali
- Elezioni Regionale: i candidati Presidente, le Liste e i marinesi presenti come Candidati
- Vince il centrodestra con Rocca, ma vota solo 1 elettore su 3 nel Lazio. I dati aggiornati delle regionali
- Candidature marinesi per le elezioni regionali: al momento sono 4 i nomi nelle Liste
Leave a Reply