Nella serata di venerdì 17 febbraio, intorno alle 19,45 a Frattocchie, all’incrocio tra via Appia Nuova e la via Nettunense ha preso fuoco il chiosco della porchetta e dei panini ‘Buon Gusto’, molto frequentato sia dalla popolazione locale sia dagli automobilisti che percorrono la via Appia Nuova.
Paura per le fiamme alte e i fumi che si sono rapidamente sprigionate durante l’incendio.
Sono comunque intervenuti immediatamente sul posto i Carabinieri della stazione di Santa Maria delle Mole e i Vigili del Fuoco di Marino che hanno spento le fiamme.
Purtroppo, l’incendio ha divorato l’intera struttura, attiva da oltre 30 anni. Le cause dell’incendio appaiono essere fortuite, legate al funzionamento di uno dei macchinari per la preparazione dei pasti.
L’area è stata delimitata e l’intera piazzetta è stata messa in sicurezza.
Immediati i commenti sui social e non poche le attestazioni di solidarietà per i conduttori della piccola impresa legata al chiosco.
Tra tutte abbiamo scelto il commento pubblicato su FB dal Comitato di Quartiere Sassone, cioè l’area abitata esattamente di fronte al chiosco: “Il Comitato di Quartiere Sassone esprime immensa solidarietà per questo inaspettato e rovinoso evento che ha coinvolto un’attività tra le più note della nostra zona. Chi non ha mangiato una panino al chiosco “Buon Gusto” di Frattocchie?” conclude il post del Comitato.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La diossina oltre 100 volte sopra la soglia di guardia: i primi dati dell’Arpa Lazio sull’incendio. L’attesa per le indicazioni delle Autorità di salute pubblica
- L’incendio a Castelluccia e il pericolo per il grande caldo unito all’inciviltà di noi umani
- Incendio Torre Spaccata: invito a donare il sangue all’ospedale Sant’Eugenio
- Incendio a Via Einaudi nei box di una palazzina: paura e famiglie in strada nella notte a Frattocchie
- Riapre il chiosco “Il Buon Gusto” a Frattocchie. Il Video e l’inaugurazione del 7 maggio
Leave a Reply