Comunicato del Comune di Marino –
Sul territorio della Città di Marino e della Città di Ciampino è attivo lo ‘Sportello Multifunzione’ il nuovo servizio del Distretto Socio Sanitario RM 6.3.
Si tratta di un servizio sperimentale rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di informazioni, accoglienza e orientamento sui Servizi Sociali del territorio, ma che, per qualsiasi motivo, non riescono a raggiungere la sede comunale.
Il Servizio, finanziato con il ‘Pon Inclusione’ attraverso il Distretto Socio-Sanitario RM 6.3, si sposterà di volta in volta in punti strategici del territorio con l’obiettivo di arrivare ad offrire sostegno alle persone a maggior rischio di marginalità sociale.
“Questo servizio sperimentale è uno strumento prezioso per aiutare tutte quelle persone che, per vari motivi, possono avere difficoltà nel raggiungere i Servizi Sociali nelle sedi comunali. – ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali, Sabrina Minucci – Il nostro territorio potrà ora contare su un servizio che si pone l’ambizioso obiettivo di raggiungere coloro che hanno bisogno di aiuto, spostandolo di volta in volta nei punti strategici del territorio, permettendoci di portare sostegno anche in quelle situazioni a forte risch
io di marginalità sociale”.
Leave a Reply