Centro Anziani Frattocchie di Marino APS: tanti ‘giovani’ ultra sessantenni alla scoperta di Roma

Con un fitto programma di visite culturali e conferenze, il Centro Anziani Frattocchie di Marino (CAFM) APS procede con l’attuazione delle iniziative del suo calendario. La mattina del 10 maggio scorso un gruppo di oltre 20 soci del CAFM, con il presidente Claudio Bornaccioni in testa, si è dato appuntamento a Roma in Piazza del Popolo per conoscere ed apprezzare le bellezze naturali, artistiche e architettoniche presenti nell’area compresa tra Piazza del Popolo, il Pincio, Villa Borghese, Trinità dei Monti e Piazza di Spagna. Animati da spirito giovanile e dal gusto di stare bene insieme, guidati da Tonino Dibello, i soci CAFM hanno camminato per un percorso di oltre 5 km alla scoperta di questi incantevoli luoghi. Grazie ad una bellissima giornata di sole, è stato intensamente piacevole lo spettacolare quadro della città che si è potuto ammirare dall’alto della terrazza del Pincio e di Trinità dei Monti, come pure conoscere la storia dell’Orologio ad acqua, del Globe Theatre e dei vari monumenti presenti lungo il percorso. Ecco alcuni commenti pervenuti all’Associazione.

Esordisce Bruno: “Tonino, Roma, passeggiata: un trio vincente anche questa volta. Pincio, villa Borghese, Trinità dei Monti. Un succedersi di bellezze romane, antichità, obelischi, fontane, con un contorno di turisti a bocca aperta in ammirazione di tanta bellezza, e il nostro Generale sempre pronto ad illustrarci, spiegarci, con pazienza e competenza. Proprio una bella mattinata, allietata da un caldo sole romano e da una bella compagnia”. Barbara: “Bellissima mattinata organizzata dal CAFM di Frattocchie: immersi nelle bellezze di Roma tra il Pincio, Villa Borghese, Trinità dei Monti e Piazza di Spagna, condotti dalla esperta guida di Tonino Dibello con un tempo e panorami mozzafiato. Un gruppo che cresce di visita in visita e che sa apprezzare e interagire grazie anche al presidente Claudio Bornaccioni”. Adolfo: “Oltre 10.000 passi avanti per conoscere meglio le meraviglie di Roma grazie alla nostra guida Tonino Dibello e la piacevole compagnia di Claudio Bornaccioni e tutti gli altri amici dell’associazione di promozione sociale CAFM”. Antonella: “Anziani solo nel nome! È stato molto divertente e posso dire che pur conoscendo il posto ho scoperto molti nuovi dettagli che mi hanno consentito di conoscere ancora di più questi posti pieni di tanta storia, cultura e bellezza. Grazie a Tonino Dibello, nostra guida e accompagnatore nonché organizzatore di tante visite così interessanti e grazie al Centro Anziani Frattocchie di Marino APS”. Molta soddisfazione e ringraziamenti sono pervenuti anche da Lina, Giovanna, Rita, Fabio e Laura.

“Ancora una volta l’iniziativa culturale proposta dalla nostra Associazione ha avuto grande successo” conclude il presidente Bornaccioni, “e sorprende come il numero dei partecipanti cresca di volta in volta. Più che un centro anziani mi onoro di essere il presidente di un gruppo di soci dallo spirito giovanile e con tanta voglia di scoprire cose nuove e belle che solo Roma può offrire!”. 

Per coloro che intendono seguire il programma offerto dal Centro Anziani Frattocchie di Marino APS (CAFM), l’invito a seguire la pagina Facebook e prendere contatto con il Presidente Claudio Bornaccioni al cel. 335-364847.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*