Ferragosto 2024: gli auguri del Sindaco Cecchi, la 100^ Sagra dell’Uva e il commento ‘pre-censura’ di Paradoxa

— https://www.comune.marino.rm.it/articolo/ferragosto

In vista della festività dell’Assunzione della Madonna il Sindaco ha rivolto il seguente messaggio di auguri alla cittadinanza:

In occasione di questa festività, che è una delle più sentite e rappresenta il momento migliore per trascorrere in serenità il periodo estivo, rivolgo gli auguri a tutti i miei concittadini, nella speranza che possano vivere il Ferragosto serenamente con le proprie famiglie. La nostra Amministrazione comunale è attesa da sfide importanti e progetti seri come la 100^ edizione della Sagra dell’Uva ormai quasi alle porte. Buon Ferragosto a tutti!

Ringraziando per gli auguri non possiamo tuttavia esimerci dal cogliere il richiamo alla 100^ Sagra dell’Uva , “sfida importante e progetto serio“.

La cosa non è sfuggita neanche a Paradoxa, cittadino noto a tutta la comunità marinese per la sua lotta contro il degrado delle strade ed i giardini di Marino Centro, che ha così commentato il post del Comune:

Un’amministrazione seria, avrebbe già organizzato da mesi la Sagra dell’uva visto il centenario. Facendo una campagna di promozione da mesi. Invece niente a luglio si è fatto il logo che non è stato ancora mostrato, la locandina idem neanche la bozza  adesso immagino tutti in ferie e se ne riparla a settembre .
Nel frattempo si potevano chiamare agenzie per fare spettacoli con droni luminosi e magari una proiezione di video artistici sugli edifici principali come palazzo Colonna, la Basilica, Torre Frangipane..
Per non parlare di avere la decenza di fare chiarimenti sulle voci di corridoio che prevedono una parte della sagra a santa Maria delle mole..
Forse come cittadini chiediamo troppo?
P.s per favore non cancellate il commento, non ho infranto nessuna norma
Tranquillo Leandro, per fugare ogni timore ci abbiamo pensato noi a conservare le schermate del tuo commento al quale ci limitiamo ad aggiungere che stiamo ancora aspettando che il Sindaco e la Giunta indichino alla cittadinanza quanto prevedono di spendere per questa Sagra – sempre che abbiano una stima di massima -, adottando e pubblicando finalmente la Delibera di indirizzo con il dettaglio degli eventi e dei relativi costi.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*