Durante la festa dell’Unità di Genzano, svoltasi il 4 settembre, è intervenuta la Segretaria nazionale del PD Elly Schlein. Assieme ad un numeroso gruppo di aderenti del PD e cittadini di Genzano era presenta anche la Rete Tutela Roma Sud con un gruppo di suoi rappresentanti e con lo striscione oramai storico che riporta “No Inceneritore“. Ed è giusto che il vertice del PD si debba confrontare con gli ambientalisti e i territori dove poi chiede i voti, dato che l‘inceneritore il PD se lo è preso in carico ai piedi dei Castelli Romani proprio con il suo sindaco romano Gualtieri e con la benedizione del politico-tecnocrate Draghi e del suo governo. Sarebbe molto buono che il PD e i suoi vertici ascoltassero quanto i territori hanno da dire su queste scelta, a dir poco sciagurata, e che mostra, purtroppo, una ambigua faccia del PD, faccia che lo rende poco credibile.
“Stasera alla festa dell’Unità di Genzano abbiamo incontrato Elly Schlein, segretaria nazionale del PD” precisa una nota di Rete Tutela Roma Sud che mostra anche un video dell’evento.
“La Presidente del Consiglio Comunale di Genzano, Patrizia Mancini” continua la Rete Tutela Roma Sud “le ha regalato il libro ‘La verità sull’inceneritore di Roma’, che raccoglie le posizioni argomentate di tutti i sindaci del territorio, delle aziende agricole, dei sindacati, delle associazioni ambientaliste, dei comitati, non solo di Roma, ma anche del Veneto e della Sicilia.
Alla fine ha accettato di incontrarci. Le abbiamo chiesto di ascoltare il territorio, perché ne va della credibilità del partito: non può essere contro gli inceneritori in Sicilia, Umbria o Liguria, mentre lo impone a Roma con i poteri speciali del governo.
Si è impegnata ad aprire il confronto, nel frattempo le auguriamo buona lettura, perché molte cose le abbiamo scritte nel libro che le è stato regalato.
Attendiamo di essere convocati, nel frattempo la inviteremo all’iniziativa organizzata il 2 e 3 ottobre a Roma da Zero Waste Italy, perché il futuro non è negli inceneritori!
L’impegno l’ha preso davanti a una decina di giornalisti, oltre che a numerosi esponenti del partito.
Ringraziamo il PD di Genzano per averci dato la possibilità di esprimerci”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- No Inceneritore: incontro informativo a Cava dei Selci mercoledì 11 ottobre con i Centri Anziani al Parco della Pace
- I sindaci dei Comuni vicini a S. Palomba, Marino compreso, scrivono al Commissario Gualtieri a difesa del territorio e in opposizione all’inceneritore
- Fiaccolata molto partecipata contro l’Inceneritore: la Rete Tutela Roma Sud in prima fila
- L’Ass. Per il Cambiamento e Noi Cambiamo al sit-in del 19 aprile presso il Campidoglio: le riprese del TG3
- La Rete Tutela Roma Sud annuncia una nuova iniziativa per il 18 maggio
Leave a Reply