I nostri lettori ci perdoneranno se torniamo su un argomento di difficile lettura, probabilmente noioso, ma lo facciamo perché rende bene l’idea di come vanno le cose a Palazzo Colonna.
Questa mattina ci concentriamo infatti sulla pubblicazione delle Delibere di Giunta e delle Determine Dirigenziali, che seguiamo da tempo, per riferirvi di una “stranezza”.
Riassumiamo: con l’articolo del 1° settembre oltre a lamentare l’assoluto silenzio intorno alla 100^Sagra dell’Uva mettevamo in luce questi due aspetti:
- che un sito denominato sagradelluvamarino.it fosse in grado di indicare il contatto della società che dovrebbe gestire gli spazi commerciali ed espositivi della Sagra dell’Uva di Marino. Nel mentre aggiungevamo che “… noi comuni cittadini e media siamo ancora fermi alla manifestazione di interesse lanciata con la Delibera n.165 del 23/08/2024” adottata dalla Giunta per “…l’individuazione di un operatore economico cui affidare l’organizzazione e gestione di un’area destinata a postazioni di vendita in occasione della 100^ edizione della Sagra dell’Uva in programma dal 27 settembre al 7 ottobre 2024“;
- che le informazioni sulla Sagra ci arrivano col contagocce a causa delle “…scarne delibere della Giunta pubblicate “a singhiozzo” sul sito Comunale“.
Quindi oggi, come ogni giorno, abbiamo consultato il sito del Comune di Marino alla ricerca di nuovi atti rilevando che:
- le Delibere di Giunta sono ferme alla n.167 del 29/08/2024;
- le Determine dei Dirigenti sono arrivate alla numero 995 del 04/09/2024 e tra quelle recenti mancano la n.987, la n.988 e la n.993 (il “singhiozzo” di cui parlavamo nell’articolo).
A beneficio di chi non masticasse la materia spieghiamo innanzitutto che la Delibera di Giunta è l’atto politico iniziale di indirizzo al quale il Dirigente dà successivamente esecuzione con la Determina.
Pertanto dopo la citata Delibera di Giunta n.165 del 23/08/2024 ci saremmo aspettati di rintracciare le Determine con le quali il Dirigente aveva:
- pubblicato la manifestazione di interesse;
- individuato l’operatore cui affidare le gestione delle postazioni di vendita.
Premesso il sito comunale non riporta alcun avviso di “manifestazione d’interesse”, anche tra le Determine pubblicate non abbiamo trovato nulla al riguardo mentre sembra che il titolare del sito sagradelluvamarino.it conosca già chi sarà ad occuparsi della gestione delle postazioni: chissà se le Determine mancanti confermeranno che l’operatore prescelto sarà la Società “CARE EVENT FOOD” indicata dal misterioso sito e, nel caso, continueremo a chiederci come abbia potuto “azzeccarci”.
Nel frattempo oltre alle Delibere e le Determine contiamo i giorni che ci separano dal 27 settembre, giorno in cui, come recita la più volte citata Delibera n.165, prenderà avvio il misterioso programma della 100^ Sagra dell’Uva.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- In vista della 100^ Sagra … elenchiamo le prime cifre impegnate
- Notte Bianca in Allegria 2024: prosegue l’analisi delle delibere
- 100^ Sagra dell’Uva: ecco finalmente l’atto di indirizzo della Giunta Comunale. Spese per 640.000 euro
- La Sagra dell’Uva da 700 000 euro! E’ tempo di ragionare su quanto abbiamo visto
- La 100^ Sagra dell’Uva è alle porte: ma il programma degli eventi dov’è?
Leave a Reply