Riapre dopo due anni il Teatro Comunale “Vittoria Colonna”: ma quanta ipocrisia!

Dopo la scandalosa assegnazione di due anni fa e una assenza di utilizzo durata oltre 600 giorni, riapre il Teatro Vittoria, ristrutturato e portato a 200 posti.
Non c’è limite all’ipocrisia in certi ambiti, specialmente di questi tempi a Marino, quindi è bene leggere questo comunicato e le iperboli smemorate di chi oggi governa.
Comunicato del Comune di Marino – Venerdì 8 novembre alle ore 18.00 verrà inaugurato il nuovo Teatro Comunale presso Villa Desideri intitolato a “Vittoria Colonna”, nobile poetessa nata a Marino nel 1492, donna culturalmente affascinante a cui si legarono nomi importanti del Rinascimento come Michelangelo Buonarroti, Ludovico Ariosto, Jacopo Sannazzaro e molti altri.
La Sala, rimasta chiusa per importanti opere di ristrutturazione fortemente volute dall’Amministrazione comunale, è stata completamente rinnovata dalle quinte, al calpestio di scena, alle poltroncine e vanta oggi ben 200 posti.
L’evento vedrà la partecipazione dell’Assessore alla Cultura della regione Lazio On. Simona Baldassarre, presenti anche la dott.ssa Maria Emanuela Bruni, reggente della Fondazione MAXXI e del dott. Luca Fegatelli, Direttore della direzione regionale della cultura.
A seguire, il progetto a cura dell’artista Vito Riccardi che presenterà l’opera contemporanea luminosa realizzata in plexiglass “Fantastica Vittoria” collocata presso il Teatro. Ad aprire la programmazione teatrale presentata a cura dell’Associazione Trousse, con la direzione artistica di Giorgio Granito, ”M’accompagno da Me” di e con Michele La Ginestra che non è solo un one man show, ma uno spettacolo coinvolgente, che vuole regalare grandi risate, sorrisi, e anche un po’ di commozione, a chi ha deciso di passare una serata “con” il Teatro.
Queste le parole del Primo cittadino Stefano Cecchi: “Come Amministrazione abbiamo voluto restituire il giusto lustro a questo luogo di spettacolo. La sua riapertura rappresenta un evento importante per la vita culturale di tutta la città, con la finalità di sottolineare l’opportunità che questo sito rappresenta per tutti i cittadini. Un luogo completamente nuovo che lascia il pubblico libero di sognare, riflettere ed emozionarsi.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*