Site icon Noi Cambiamo

Giunta Colizza: seconda mossa politica sul Divino Amore

Pubblicata sul sito del Comune una delibera di Giunta che scopre, almeno in parte, le carte del percorso avviato dal M5S per fermare il cemento al Divino Amore

Mentre molti dei politici e politologi locali si dimenano in modo più o meno composto denunciando l’immobilità della Giunta Colizza sul cemento, prendiamo conoscenza oggi, dal sito del comune, della seconda mossa – nella partita a ‘scacchi’ che è diventata la questione del Divino Amore – operata dalla Giunta Colizza il 9 agosto scorso, venti giorni fa, prima quindi della mozione Pisani di FI per la Revoca e delle lamentele di Aversa per il presunto immobilismo della Giunta sul Divino Amore.

La prima mossa della Giunta Colizza era stata quella della delibera del n° 12 del 6/7/2016 con la quale è stato dato mandato all’area tecnica diretta dal Com.te Bertini di avviare una procedura per di verifica dettagliata del rispetto degli standard urbanistici per gli insediamenti programmati (ndr, quindi il Divino Amore e Mugilla) e realizzati nell’ultimo decennio sull’intero territorio comunale.

Apparentemente potrebbe sembrare una mossa per prendere tempo, a lunga gittata, ma il 9 agosto con una seconda mossa di cui prendiamo conoscenza oggi, comprendiamo altri dettagli sulla strada di uscita individuata per l’inguacchio Divino Amore. Ma vediamo meglio i passaggi.

Nella articolata Delibera di giunta del 9 agosto si evidenzia come:

Dopo queste premesse la delibera indica, ad alto livello, il percorso amministrativo che è stato individuato e cioè:

Un percorso articolato e, sembrerebbe nel leggere, a risultato non immediato, che certo non farà contenti molti degli elettori del M5S. Sempre che, con una terza mossa non ancora dichiarata, ma realizzata a breve, non si arrivi a delle sospensive già prima degli esiti della verifica degli standard.

Il tema è caldo, gli interlocutori e i dubbi sono molti, gli osservatori politici e civici anche. A loro la parola, in attesa della terza, auspicabile, mossa della Giunta Colizza sulla scacchiera, sperando sempre in uno scacco matto più ravvicinato possibile per la salvaguardia  delle aree verdi della pianura di Marino.

La Redazione

Exit mobile version