Pubblichiamo comunicazione del Sindaco Carlo Colizza giunta in redazione a seguito delle notizie pubblicate dai network nazionali e locali sulla presunta inagibilità e chiusura della Basilica San Barnaba
SAN BARNABA CHIUSA?! STORIA DI ORDINARIA DISINFORMAZIONE.
Stamattina è passata anche sui network nazionali la notizia che la nostra Basilica fosse stata chiusa dai VVFF all’esito di un sopralluogo che aveva riscontrato lesioni da approfondire.
Peccato che il primo accesso del personale VVFF (la Squadra di Marino) si sia concluso da pochissimo e, personalmente, ho assistito anch’io alle operazioni.
In tale sede si è verificata l’esistenza di una lesione posta nei pressi del primo pilastro della navata destra e che le vecchie lesioni (già monitorate mediante l’apposizione dei vetrini) non si sono ampliate.
L’unico provvedimento preso si è tradotto nel creare una zona di interdizione (pari a circa due arcate) in attesa di ulteriori approfondimenti.
Quello che fa veramente riflettere e lascia l’amaro in bocca è la faciloneria che caratterizza l’uscita di queste notizie, nessuno ha verificato nulla.
NESSUNA SQUADRA DEI VVFF E’ INTERVENUTA PRIMA DI OGGI POMERIGGIO NESSUN PROVVEDIMENTO DI CHIUSURA AL PUBBLICO DELL’EDIFICIO E’ MAI STATO ADOTTATO.
Quale primo cittadino non posso che dolermi di tali leggerezza, informatevi prima di cercare lo scoop e magari, per una volta, CHIEDETE SCUSA AI MARINESI !!!!
Marino, 31 ottobre 2016
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Al via il Bonus Telefonico per i titolari di ISEE inferiore a 8.112,23 euro
- Il Sindaco e la Giunta riferiranno alla stampa sull’operato svolto sino ad oggi
- Don Faustino succede a Don Pietro alla guida della Parrocchia di San Barnaba: la nota del Centro per Marino
- Il Comune di Marino al Forum PA 2023
- Marino celebra San Barnaba Apostolo in forma essenziale. Il saluto al card. Semeraro
Leave a Reply