Anche il Comune di Roma si appresta ad incontrare e approfondire i temi proposti con forza dal Comitato per la Riduzione dell’Impatto Ambientale dell’Aeroporto di Ciampino (CRIAAC). Infatti, il prossimo 7 marzo alle ore 11,30, si riunirà la Commissione capitolina Permanente Ambiente con ordine del giorno “Problematiche inerenti l’aeroporto di Ciampino” e il portavoce del CRIAAC, Roberto Barcaroli, sarà ascoltato in Commissione.
La speranza del CRIAAC è che anche il Comune di Roma, oltre a quello di Marino che già ha presentato pesanti osservazioni per la Valutazione di Impatto Ambientale dell’aeroporto Pastine prodotta da ENAC, possa riconoscere il valore della battaglia condotta dai cittadini di Ciampino, Marino e Roma sin dal 2005 per ricondurre alla legalità il funzionamento dell’Aeroporto di Ciampino che, come la stessa ENAC ha dovuto ammettere in documenti ufficiali della VIA, non rispetta le norme nazionali sul rumore.
Latitante da diversi anni risulta, invece, il comune di Ciampino che con la guida del Sindaco Terzulli si è sempre mostrato molto distante dalle posizioni del Comitato Aeroporto.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Imbrattata la stele dell’aviatore a Ciampino: immedita la condanna del Comitato Aeroporto CRIAAC
- Comitato Aeroporto: raccolta firme, sit-in davanti al Ministero Ambiente e intervento pubblico dei politici il 6 aprile
- Il Comitato Aeroporto indice una VideoAssemblea pubblica il 29 luglio alle 21: riduzione voli e nuove procedure di decollo al centro del dibattito
- Appello del Comitato Aeroporto Ciampino ai Ministri Ambiente e Trasporti: applicate la legge, riducete da subito i voli!
- Il Comitato Aeroporto incontra l’ass. Tammaro: visioni comuni per la riduzione immediata dei voli a Ciampino