La giunta Regionale ha dato parere favorevole all’indicazione della commissione Ambiente, per la riconferma del nostro concittadino Sandro Caracci alla presidenza dell’Ente Parco dei Castelli Romani.
Uomo di profonda esperienza e supportato da altrettanta conoscenza del territorio, Caracci ha già in passato ricoperto questa carica dal 1995 al 2002, nonché rinominato nel Gennaio 2017, dopo che l’ente aveva vissuto 3 anni di commissariamento.
Il Parco dei Castelli Romani può vantare vere riserve ambientali, offerte dalla natura e abitate da una moltitudine di specie animali e vegetali. Furono proprio gli abitanti dei Castelli Romani a raccogliere firme per chiedere l’istituzione di un’area protetta che difendesse il patrimonio ambientale della zona dei Colli Albani.
I nostri più sentiti auguri come web magazine a chi si assume il privilegio e l’onere di tutelare un bene così prezioso sia per la comunità locale che per l’Italia intera.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Pci di Marino contro Zingaretti sui Parchi
- Gli auguri di Enderle per la riconferma di Caracci e Tozzi alla presidenza dei Parchi
- Allargamento del Parco dell’Appia Antica all’area del Divino Amore di Marino. Perchè sarebbe la pietra tombale sul cemento voluto da Parnasi e Palozzi?
- Riqualificazione del Parco dell’Acqua Santa a Marino Centro: al via i lavori
- Sandro Caracci si dimette da Presidente del Parco dei Castelli Romani