Da non credere: parte davvero la prima stagione del Teatro Comunale a Marino!

— SalaTeatro Vittoria -ConfStampa © Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Ci sono voluti oltre 30 anni, ma oggi sappiamo che il 18 novembre 2017  partirà la prima stagione teatrale della Sala Vittoria, il teatro comunale di Marino. Così, lo scatolone di Villa Desideri si trasforma da anatroccolo a cigno e, finalmente, spicca il volo per proporre una ‘nuova possibilità’ alla cultura di tutto il territorio.

Inutile dire che su questa struttura, lo scatolone, si sono concentrati nei decenni scorsi inefficienze, ristrutturazioni a dir poco ‘opache’ nella realizzazione e nei costi, ma oggi tutto questo è alle spalle e la Giunta del M5S, con un certo orgoglio, presenta l’invito ai giornalisti e ai media per  il 10 novembre ore 17 in Sala Consiliare con la  Conferenza Stampa di presentazione della stagione teatrale 2017-2018.

Sabina Barzilai

Avremo modo di tornare più in dettaglio sui protagonisti di questo risultato storico per Marino, risultato che rilancia anche il ruolo asfittico avuto nei recenti anni passati da Villa Desideri: sintetizzando, però, possiamo dire che gli artefici fondamentali di questa vicenda  possono essere indicati nell’Assessore alla cultura Paola Tiberi, nell’Assessore ai lavori pubblici Adolfo Tammaro e nella Presidente dell’associazione Artemista Sabina Barzilai – esperta attrice cresciuta negli anni ottanta alla scuola di Gigi Proietti.

L’invito emesso per la stampa dal Comune di Marino specifica che alla Conferenza Stampa del 10 novembre prossimo alle ore 17 saranno presenti il Sindaco Carlo Colizza, l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi e, appunto, il primo Direttore artistico Sabina Barzilai, presidente dell’Associazione culturale Artemista.

Di seguito pubblichiamo, a beneficio di tutti i lettori, in anteprima il programma della stagione marinese 2017-2018 che si avvia, con l’inaugurazione del 18 novembre prossimo, con un concerto proposto dalla ‘Terzina’, concerto dal titolo intrigante Latinoamericando. Una buona ragione per uscire di casa e andare a teatro.

 

Programma Stagione Teatrale a Marino

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*