Martedì 15 maggio 2018 l’amministrazione comunale avvia un ciclo di appuntamenti pubblici che illustreranno ai cittadini quali sono le categorie da conferire e come preparare i rifiuti per la raccolta porta a porta. Si parte martedì 15 maggio 2018 a Frattocchie presso l’Istituto Comprensivo Primo Levi di Via Palaverta 69 dalle ore 14:30 alle 16:30 e, a seguire, dalle ore 16:30 alle 18:30 presso la Scuola Media A.Vivaldi di Via Giovanni Prati,9 a S. Maria delle Mole. Gli incontri propedeutici sono rivolti, principalmente, alle utenze domestiche, non domestiche, agli amministratori di condominio, alle associazioni e ai comitati di quartiere rientranti nella Zona A ovvero nelle aree coinvolte dal nuovo servizio: Santa Maria delle Mole, Frattocchie e Cava dei Selci.
Durante gli incontri si potranno porre domande agli esperti che terranno le relazioni informative e dipanare dubbi o perplessità.
“Un modo concreto” – specifica una nota ufficiale del Comune – “per familiarizzare con una pratica, quella della raccolta differenziata che, a partire da lunedì 21 maggio, diventerà praticamente quotidiana. Tutto il materiale informativo sarà recapitato nelle abitazioni assieme al kit per il porta a porta ed è sin d’ora disponibile nell’area tematica “ambiente e rifiuti” del sito web istituzionale“.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Da giovedì 16 maggio al via il servizio di raccolta differenziata “Porta a porta” nella Area 3 di Marino Centro
- Passaggio servizio integrato “porta a porta” a Santa Maria delle Mole: imminente la rimozione dei cassonetti!
- Marino, ad un anno dall’avvio del progetto PAP la raccolta differenziata dal 20% raggiunge quasi il 50%
- Porta a Porta: cosa succede per i condomini con più di 8 appartamenti?
- La Raccolta Porta a Porta si completa nella pianura di Marino: incontri formativi già dal 18 ottobre per la zona B
Giovedi 17 maggio…., moltissime utenze delle frazioni del comune di Marino NON hanno avuto la consegna dei contenitori per la raccolta porta a porta, e nessuno è stato in grado di dire, anche alla Multiservizi, se siano interessate anche le zone di Due Santi, Fontana Sala e Castelluccia.
Ci sono fondati timori che la raccolta porta a porta, così come indicato nelle lettere, recapitate a casa dei residenti, NON riesca a partire, così come promesso.