Sabato 26 maggio dalle ore 10.00 presso il campo sportivo “Le Mole Calcio” in via della Repubblica, 4 a Santa Maria delle Mole, prenderà il via la 9a edizione della “Festa della Scuola Primo Levi”.
Per il secondo anno consecutivo l’atteso evento è organizzato e sostenuto dall’Ass.ne Comitato Genitori Primo Levi e dai docenti dell‘Istituto Comprensivo Primo Levi e coinvolgerà tutti gli alunni a partire dalla scuola dell’infanzia, della primaria e delle medie e saranno coinvolti tutti plessi dell’Istituto Comprensivo, che ci sembra doveroso citare: Giorgio Amendola, Elsa Morante, Alessandro Silvestri, Ippolito Nievo, Anna Frank e Primo Levi.
La festa della scuola, come tradizione, sarà onorata con un lungo carnet di eventi sportivi, musicali e letterari, ci saranno molti stand espositivi, tra questi un set fotografico corredato di trucco, abiti e accessori per trasformare le bimbe e i bimbi in modelle/i per un giorno. Si potranno avere delle foto indimenticabili e così contribuire ad aiutare “l’Associazione Genitori” nell’impresa, sempre piu’ importante, alla realizzazione di grandi progetti per i nostri figli.
Gli Appuntamenti della festa saranno i seguenti: dalle 10.00 alle 12.00 si svolgeranno tutte le attività ludiche, dai tornei di calcetto e pallavolo, alle mini olimpiadi, ai giochi di strada, atletica e via dicendo, mentre dalle 12.00 fino alle 14.30 saranno attivi gli stand gastronomici. Sempre dalle ore 12.00 fino ore 17.00 ci saranno gli eventi culturali e musicali.
Centinaia di ragazzi con le famiglie si apprestano a passare una giornata di spensieratezza con spirito di aggregazione e di unità sociale, con la volontà di animare il territorio nel rispetto della propria cultura e tradizione.
Lascia un commento