Dal 6 al 9 settembre, a Santa Maria delle Mole, sono in programma i festeggiamenti in onore della Natività della Beata Maria Vergine. La manifestazione è promossa dal Comitato dei Festeggiamenti della Parrocchia della Natività, in collaborazione con il Comitato di Quartiere S. Maria delle Mole, l’Associazione Pro Loco Boville e realizzata in partenariato con il Comune di Marino.
E’ questo un momento molto importate e di particolare partecipazione per tutta la comunità di Santa Maria delle Mole.
Anche quest’anno sono dedicati diversi giorni agli aspetti religiosi dell’evento. Il programma religioso infatti ha previsto ogni giorno e a partire dal 1° fino al 7 settembre alle 17.15 il Rosario meditato, seguito alle ore 18.00 dalla Santa Messa.
Sabato 8 Settembre alle ore 18.00 sarà celebrata la Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo della Diocesi di Albano, monsignor Marcello Semeraro. L’animazione liturgica sarà a cura del coro parrocchiale “Angels”. Al termine della S. Messa seguirà la processione per le vie del quartiere in onore della Patrona.
Giovedì 6 prende avvio la programmazione “civile” dei festeggiamenti, fino a domenica 9 settembre, con molteplici iniziative ludiche/culturali, tra cui gare canore e musicali, il torneo di Fifa, Pallavolo e Burraco, il corso di pittura, una mostra fotografica e tanto altro.
Domenica 9 settembre alle ore 16.00 l’associazione genitori Primo Levi a Piazza Sciotti offrirà un’animazione per i bambini “Mamme insieme e il Giardino Incantato”.
Insomma ce ne sarà per tutti i gusti e l’invito per tutti è di non mancare a questa importante festa di Santa Maria delle Mole. Di seguito il dettaglio del programma “civile”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Parte a Santa Maria delle Mole ‘La Nostra Festa’ promossa dalla Parrocchia
- Il Comitato di Quartiere S. Maria delle Mole presenta dal 7 settembre la mostra fotografica a ‘Santa Maria ieri, oggi, domani’
- Sabato 8 dicembre ‘Il Villaggio di Natale’ presso il Parco Lupini a S. Maria delle Mole
- CdQ S. Maria delle Mole: sabato 14 marzo la votazione per il rinnovo del Direttivo
- Carnevale 2020 a Marino