di Maria Rita Sanna –
All’ ‘Art Joins Nutrition Accademy‘ della dottoressa Chiara Manzi si insegna la Nutrizione Culinaria che studia il modo in cui variano i nutrienti e i loro effetti sul nostro organismo, a seconda di come vengono cucinati, trattati, abbinati e dosati i cibi. L’obiettivo dell’Accademia è realizzare una cucina gustosa e ricca di benessere Anti-aging.
Nasce così il metodo “IN FORMA SENZA DIETA“.
Com’è possibile?
La dieta come spesso intesa è superata.
Quanti, dopo un periodo di dieta in cui hanno perso diversi chili, magari per indossare un vestito per una cerimonia o per sfoggiare una bella linea in estate, hanno poi ripreso più chili di quanti ne avevano persi!
La Dieta non è il metodo vincente.
Senza considerare quanto faccia male al nostro metabolismo aumentare e diminuire il nostro peso, con oscillazioni di 5, 10, 20 kg durante la nostra vita. In questo modo creiamo delle memorie nel nostro metabolismo e questo fa sì che diventi sempre più difficile perdere peso. Le cellule grasse si formano in breve tempo ma impiegano 6 anni per distruggersi.
Questo significa che le le diete dovrebbero durare 6 anni per riuscire a distruggere le cellule grasse che si sono formate dall’aumento di peso precedente.
Come risolvere il problema?
L’ideale sarebbe poter mangiare tutti i giorni i piatti che più ci piacciono senza avere la preoccupazione di ingrassare!
Mangiando pizza, dolci, fritti e tante golosità!
Un sogno?
No, realtà!
Come?
Imparando a cucinare i piatti che ci piacciono di più con le ricette di Cucina Evolution, ricette create da uno staff di Nutrizionisti culinari e Chef stellati per piatti con meno calorie, grassi e zuccheri ma con tanto gusto in più!
Tratteremo di questo e altro durante gli incontri di “In forma senza dieta“, che si terranno venerdì 22 febbraio e venerdì 1 marzo alle ore 18.00 in Vicolo del Divino Amore, 30, Marino.
Per ogni informazione per la partecipazione ai corsi e dei costi, contattare i seguenti recapiti:
dott. Maria Rita Sanna, Cell. 3494440845 – Email:
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il Comitato di Quartiere Sassone e lo Yoga della risata: molto interesse nel parco per questa disciplina!
- I consigli della dietista Maria Rita Sanna: la Vitamina D
- La Ricetta di Maria Rita: sformato di salmone, zucchine e provola
- La ricetta di Maria Rita: pasta con spinaci e gamberetti
- I consigli della dietista Maria Rita Sanna: #iorestoacasa e mangio sano