Si svolgeranno Domenica 24 febbraio p.v. le Cerimonie di Intitolazione di due strutture comunali, una di tipo sportivo e l’altra sociale, presenti sul territorio.
Su proposta della Giunta Comunale che le aveva deliberate l’11 ottobre dello scorso anno, con il parere favorevole della Prefettura di Roma pervenuto a luglio 2018 e votate all’unanimità il 26 novembre 2018 dal Consiglio Comunale l’Amministrazione comunale ha fissato alle ore 11,00 l’Intitolazione del Palazzetto dello Sport di Cava dei Selci ad EMILIANO PIAZZA, Allenatore e Maestro di vita dei giovani della pallavolo, scomparso prematuramente il 2 agosto 2017 e alle ore 16,00 quella del Centro Sociale Anziani di Marino centro alla memoria di ALBERICO MAZZONE, già Presidente dal 2010 al 2016, una vita dedicata al volontariato per il volontariato, anch’egli scomparso prematuramente il 14 giugno 2016.
Saranno presenti tutte le autorità comunali, le Società sportive del territorio, in particolar modo quelle della Pallavolo, le rispettive famiglie di Piazza e Mazzone.
“Siamo arrivati all’ultimo tassello di una procedura che vede finalmente dedicare a chi ha speso la propria vita all’interno delle mura delle nostre strutture comunali a favore di due categorie – giovani ed anziani – cui teniamo in modo particolare” queste le parole del Sindaco Carlo Colizza.
“Attraverso queste intitolazioni ci auguriamo – ha aggiunto il Presidente del Consiglio Comunale Sante Gabriele Narcisi – che le figure di Emiliano Piazza e di Alberico Mazzone siano di esempio e illuminino sempre di più chi frequenta il mondo dello sport e quello della terza età, nonché della cittadinanza tutta”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Mai più guerre! Questo il grido di Don Pietro nella Basilica di San Barnaba a Marino
- Marino ha ricordato “Emiliano Piazza”, allenatore e maestro di vita dei giovani della pallavolo
- Il Sindaco Colizza ha omaggiato gli eroi della resistenza: ‘Festeggiamo la Liberazione dal giogo nazifascista e la Libertà’
- XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno: 21 marzo 2018 con Libera a Pavona
- Marino riparte con la 2^ edizione del premio Sciotti: presentato il libro di Sabino Caronia “La consolazione della sera”, vincitore 2018
Leave a Reply