di Domenico Brancato –
Gli innumerevoli commenti di gratitudine espressi dai cittadini per la encomiabile iniziativa promossa dal Signor Filippo Cuomo, assecondata dal Comitato di Quartiere di Santa Maria delle Mole e da un gruppo di abitanti nei dintorni della via della Falcognana (permanentemente contornata da un’ampia cornice di rifiuti) esprimono una apprezzabile manifestazione di senso civico, di sensibilità alla decenza e di rispetto dell’Ambiente.
Esemplare manifestazione di civismo, che si spera possa infondere, nelle (a giudicare della consistente quantità di materiali rimosso) numerose persone finora incuranti delle regole di convivenza civile, una tale percezione di disagio morale, tanto da farli:
- desistere dal compimento di ogni ulteriore azione di illegale, egoistico ed indecoroso smaltimento dei rifiuti;
- convincere a sperimentare gli immancabili vantaggi che ne deriverebbero, quali: una meno precaria percorribilità della malridotta via e il ripristino della salubrità delle aree circostanti .
Vantaggi che comporterebbero un riconoscimento riabilitativo, da parte di tutti i fruitori giornalieri della trafficatissima citata scorciatoia, nei confronti dei trasgressori, ovviamente, a condizione di un’auspicabile concreta ed immediata dimostrazione di astensione dal proseguire nel loro perverso operato.
Ulteriori informazioni qui, nella pagina Facebook del Comitato di Quartiere S. Maria delle Mole https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=2355274604535574&id=678591868870531
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Operazione decoro a Frattocchie: puliamo l’Appia Antica insieme a Legambiente il 10 marzo!
- Dal 6 al 9 settembre a Santa Maria delle Mole ‘Festa della Natività della Beata Maria Vergine’
- Anche alla scuola Vivaldi di Santa Maria delle Mole il Consiglio Comunale dei Ragazzi riceve le risposte della Giunta di Marino
- Contrastare il “Cyberbullismo”: a lezione con Marino Aperta Onlus nelle classi V a Santa Maria delle Mole
- Iniziativa del Comitato di quartiere Sassone: “No Ecocentro tuteliamo il Parco”
Leave a Reply