Il bollettino COVID-19 del 24 marzo per Marino presenta una incoraggiante stabilità del dato per i contagiati, in numero di 11 sul territorio, con un arretramento a 14 degli isolamenti domiciliari, persone quest’ultime che tipicamente sono entrate in contatto con contagiati e a cui è stato richiesto di restare in quarantena per precauzione.
Il primo dato, 11 contagiati, restando costante dà un segnale positivo, ma è presto per tirare le somme, la situazione sarà più chiara al termine di questa prima settimana in cui si sono registrati i primi casi sul territorio.
Con un solito messaggio vocale il Sindaco Colizza riferisce dopo il contatto con l’ASL e il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile questi numeri e ringrazia tutti coloro che stanno cooperando negli uffici pubblici e i volontari, confermando la linea del rigore anche per il nostro territorio: massima attenzione, movimenti ridotti a quelli indispensabili, in applicazione dei decreti del Governo. Continuiamo dunque ad applicare le misure restando a casa il più possibile e facendo attenzione in ogni contatto sociale non evitabile.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Balzo in avanti dei contagiati a Marino: un focolaio con nuovi 20 casi in un giorno in una RSA per anziani
- Come smaltire i rifiuti in caso di positività al Covid-19 o di isolamento domiciliare a Marino?
- COVID-19 a Marino: 11 casi positivi e 22 isolamenti domiciliari. Parte la battaglia anche per noi
- La situazione a Marino a dieci giorni dall’avvio della Fase 2: i numeri e qualche grafico per capire a che punto siamo
- Colizza e il Comitato Tecnico Scientifico di Marino spiegano i numeri dell’emergenza COVID-19 sul territorio