Come già da Noi Cambiamo anticipato ieri, una nota del Comune informa che è stato approvato nella seduta di Giunta del 1° aprile 2020 un importante atto, il n. 33, relativo al differimento a data da destinarsi della scadenza delle rate di pagamento di TOSAP, TaRi, ICP, canoni di locazione di immobili dell’Ente a fini non abitativi.
L’Amministrazione Comunale nel prendere atto della grave situazione emergenziale che si è creata con il diffondersi del COVID-19 che ha imposto per il suo contenimento, misure restrittive che inevitabilmente stanno portando ad un impoverimento generale dell’economia del Comune di Marino, ha disposto di differire a data da destinarsi la scadenza delle rate di pagamento sopra citate. L’atto è stato pubblicato all’Albo pretorio dell’Ente ed è immediatamente eseguibile ed efficace.
“Abbiamo ritenuto dover differire il pagamento dei tributi comunali – ha dichiarato il Sindaco Carlo Colizza – che altrimenti graverebbero sui cittadini impossibilitati all’oggettivo pagamento dovuto alla cessazione dell’attività lavorativa a causata dall’obbligata permanenza all’interno delle loro abitazioni, ma anche in considerazione che l’economia della città si sta indebolendo sensibilmente con effetti particolarmente negativi sulle attività produttive”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- L’Ass. Audino senza peli sulla lingua risponde alle uscite degli ‘sciacalli’ sulle tasse
- Nuove scadenze per il pagamento della TaRi: il primo acconto entro il 31 luglio 2020
- Approvato il bilancio partecipato: uno strumento rivoluzionario per la partecipazione attiva dei cittadini
- Errata Corrige TARI 2019: prossima scadenza di pagamento 15 luglio
- Marino: la Giunta approva la sospensione dei pagamenti di TARI e altre imposte-tasse locali
Leave a Reply