Con un balzo di 20 casi, arriva a 51 il numero dei contagiati a Marino, con altri 36 in isolamento e 5 deceduti per COVID-19. Questo il dato trasmesso con il consueto messaggio vocale dal Sindaco Colizza.
Messaggio seguito subito dopo da un altro più dettagliato. I 20 casi sono tutti concentrati in un focolaiao, una Residenza Sanitaria per Anziani che in un solo giorno ha visto 20 nuovi casi positivi di COVID-19. Una struttura già attenzionata alle autorità sanitarie e isolata da circa 4 settimane, sotto il controllo ASL, quindi, che ha già tracciato da giorni i contatti del personale e parenti, oltre che eseguito controlli su tutti i presenti nella residenza sanitaria.
La ASL ha assicurato il Sindaco Colizza sulla efficacia dell’isolamento effettuato già da tempo per la struttura, e la non presenza di focolai esterni ad essa ad essa riconducibili.
Vale la pena, con il Sindaco, ricordare a tutti l’importanza dei comportamenti indicati dalle autorità e dell’isolamento sociale. Troppi ancora non hanno chiara la gravità della pandemia in atto.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Come smaltire i rifiuti in caso di positività al Covid-19 o di isolamento domiciliare a Marino?
- Marino: i contagiati restano 11, con 14 isolamenti domiciliari. Continuiamo a restare a casa
- Il post di Cinzia Minucci sull’emergenza e sul 25 aprile festeggiato dall’ANPI: è bene dotarsi di cornetto rosso antianatemi?
- COVID-19 a Marino: 11 casi positivi e 22 isolamenti domiciliari. Parte la battaglia anche per noi
- Colizza e il Comitato Tecnico Scientifico di Marino spiegano i numeri dell’emergenza COVID-19 sul territorio