L’Associazione di Marino “Donne per il Cambiamento” ricorda con una nota la dott.ssa Bruna Benelli, scomparsa ieri ad Albano. Psicologa e psicoterapeuta, ricercatrice e scrittrice attenta alle tematiche relative al tema della violenza di genere, assistente educativa specialistica nella scuola, a fianco di alunne e alunni, all’età di 49 anni è morta inaspettatamente Bruna Benelli. Abitava ad Albano e svolgeva le sue attività nel territorio dei Castelli romani.
Le amiche volontarie dell’Associazione di Marino odv “Donne per il Cambiamento” esprimono il loro dolore con queste parole: “Vogliamo ricordare Bruna per il lavoro svolto in questi anni per l’associazione che insieme abbiamo creato, per il concreto e costante impegno nel pubblicizzare ogni evento e riflessione, per l’instancabile desiderio di formazione personale e aggiornamento; ci mancheranno il suo sorriso e la sua sensibilità, e la sentiremo vicina nel proseguire la nostra lotta al contrasto della violenza sulle donne”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- “Le donne per il Cambiamento” propongono un incontro sul Decreto Pillon il 7 giugno
- Donne per il Cambiamento: soddisfazione per l’interesse della popolazione al tema del contrasto della violenza sulle donne
- Basta alla violenza contro le donne, sì alla cultura del rispetto!
- Gli assessori Tiberi e Cerro presentano i seminari di psicologia applicata nelle scuole per gli adulti
- “Donne e Violenza. Facciamo il punto” a Villa Nina, Frattocchie, l’evento a cura dell’Ass. “Donne per il Cambiamento”