L’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita con una nota diffusa il 4 maggio e sulla scorta di una informativa predisposta dalla LM FINANCE SRL – lo Sportello di supporto e consulenza gratuito per le PMI attivato dal Comune di Marino per l’emergenza COVID19 -, ha reso nota la possibilità di accedere alle imprese del territorio a contributi a fondo perduto per l’acquisto di dispositivi di sicurezza COVID19, previsti dal Decreto Cura Italia (DL 18/2020, articolo 43, comma 1).
Quindi, tutte le imprese regolarmente iscritte e attive potranno beneficiare di tali contributi. Saranno rimborsate le spese sostenute per l’acquisto di mascherine, guanti, protezioni per gli occhi, tute e camici, sovrascarpe, cuffie, dispositivi per la rilevazione corporea, detergenti e disinfettanti fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Massimo rimborsabile 500 euro per ciascun addetto dell’impresa a cui sono destinati i DPI e fino a un massimo di 150 mila euro per impresa.
Tre le fasi previste dal Bando Invitalia:
- la prenotazione del rimborso da inviare dall’11 al 18 maggio 2020,
- la pubblicazione dell’elenco delle prenotazioni da parte di Invitalia,
- la presentazione della domanda di rimborso dovrà essere inoltrata dal 26 maggio all’11 giugno attraverso la procedura informatica.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Parte a Marino la raccolta fondi promossa dal Comune per aiutare le famiglie in difficoltà
- Ecco il “Bonus km 0” per i ristoratori della Regione Lazio: dal 20 ottobre aperti i termini per le domande
- Contributi per gli asili nido privati per l’emergenza: bando aperto fino al 10 luglio 2020
- Gli auguri del Sindaco Colizza e dell’Ass. Santamaita a tutti i settori produttivi e commerciali: anche Marino riparte
- Il Comune ribadisce i limiti delle consegne a domicilio
Leave a Reply