A Marino, l’innovazione commerciale messa in campo strategicamente da alcuni ragazzi che, quattro anni fa, hanno pensato di strutturare una App denominata “La Pinseria” per le consegne a domicilio, favorendo assunzioni di personale, riders muniti di casco e di biciclette elettriche, frutto di una scelta green a tutela dell’ambiente e della sostenibilità.
La loro lungimiranza ha fatto sì che altre attività produttive della Città di Marino e di Ciampino si coinvolgessero in questo progetto.
L’ Applicazione “La Pinseria” è una tra le più scaricate del settore food delivery, che con oltre tremila download e mille clienti abituali, serve il territorio dei Castelli Romani tutti i giorni dalla mattina fino alla sera per soddisfare le richieste dei consumatori, privilegiando esclusivamente i prodotti “made in Italy”: un’ azione di marketing innovativa!
“E’ con grande piacere constatare che a Marino vi siano dei ragazzi che fanno del loro lavoro una vera passione, mettendo a disposizione le loro competenze per la crescita economica a favore dell’indotto produttivo marinese” questo il commento dell’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita che così prosegue: “L’Amministrazione comunale intende complimentarsi vivamente con gli ideatori di questo progetto che è stato attenzionato favorevolmente da alcune testate giornalistiche di rilevanza nazionale come “Il Tempo” e “Il Messaggero”. Questo successo costituisce certamente un vanto per la nostra comunità, che in tempo di Covid-19 ci insegna che nulla è perduto, ma tutto può diventare un’opportunità”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Iniziato il percorso di digitalizzazione a favore dei Commercianti e delle Attività Produttive di Marino
- Bando innovazione digitale anche a Marino: fino al 31 dicembre si può presentare domanda per i contributi
- Flashmob di protesta a Palazzo Colonna: alcune decine di commercianti sulle scale, poi la passarella …
- L’Assessore Ada Santamaita annuncia con soddisfazione: ‘Il Comune di Marino è in corsa per il premio PA 2020’
- Ada Santamaita: lettera aperta ad artigiani e commercianti per la terza parte del Fondo di sostegno