Con l’ordinanza n°147 del 09/06/2020 il Sindaco Colizza dispone la riapertura, tutti i giorni, dei parchi.
L’accesso dei cittadini ai parchi, alle ville e ai giardini pubblici è condizionato al rigoroso rispetto del divieto di assembramento, nonché della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Sarà effettuata la necessaria attività di sanificazione delle aree giochi da parte dell’autorità comunale entro 10 giorni e fino a questa operazione le aree per i bambini restano interdette.
Resterà attivo il calendario delle attività da parte delle Associazioni del territorio come da allegato dell’ordinanza 134 del 29/05/2020 e di seguito riportate.
Le Forze di Polizia ed il Corpo di Polizia Locale del Comune di Marino, assicureranno l’esecuzione della ordinanza.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Prorogata fino al 1 giugno 2020 compreso la chiusura dei parchi, ville e aree gioco recintate comunali
- Uscito l’Avviso Pubblico per l’affidamento e la gestione dei parchi e degli spazi verdi tramite i patti di collaborazione
- Il Sindaco Colizza dispone la riapertura dei parchi dal 30 maggio: svolgimento attivita’ con la supervisione della Protezione Civile e dei volontari GCAC
- Ripristinato il muro perimetrale, crollato parzialmente, del Parco Lupini a S.M. delle Mole
- Riqualificazione dei parchi di Marino con nuovo arredo e nuovi giochi inclusivi in materiale riciclato o riciclabile
La domanda sorge spontanea, in seguito alla giusta iniziativa del Sindaco: per quale oscuro motivo, si procede ad interventi di sanificazione senza curarsi minimamente di tagliare l’erba e ripristinare un minimo di decoro ? L’igiene dei parchi senza il funzionamento minimo del servizio di giardinaggio appare inspiegabile e inefficace.