Non ci capita spesso di parlare di argomenti al di fuori del nostro comune, anzi, quasi mai.
Ma oggi abbiamo ritenuto indispensabile farlo, con poche parole, in un atto di ricordo.
All’alba del 6 luglio 2020 si spento il maestro Ennio Morricone.
Musicista, compositore e direttore d’orchestra, Morricone è stato autore di numerosissime colonne sonore di film, alcune celebri come: Per un pugno di dollari, Mission, Nuovo cinema Paradiso, C’era una volta in America.
Premiato con l’Oscar alla carriera nel 2007, Morricone ha rivinto l’Oscar nel 2016 come migliore colonna sonora per il film per The Hateful Eight, film di Quentin Tarantino.
La scomparsa di Ennio Morricone è dovuta ad una caduta che gli ha provocato la rottura del femore: purtroppo da questo incidente non si è più ripreso.
Il Maestro Morricone lascia a tutti noi e a tutta l’umanità una infinità di splendide musiche e pertanto la redazione di NoiCambiamo in sua memoria e per rispetto per quanto ci ha donato con il suo grande talento musicale si stringe al dolore della sua famiglia.
ciao Maestro!
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Ancora l’Ass. La Terzina di Marino sugli scudi: Recital “Miniature” di Gianni Nocenzi ad Ariccia il 16 settembre
- Addio a Monica Vitti: regina del cinema italiano
- Indiani di Riserva: Mario Alberti presenta il suo nuovo album a Palazzo Chigi (Ariccia)
- Serate al Palazzo: Arte nell’Arte, Bellezza nella Bellezza. Quattro eventi musicali nel Cortile di Palazzo Colonna
- Gianni Nocenzi, Mario Alberti, Franco Menichelli incantano il pubblico ad Ariccia con l’evento organizzato dalla Ass. La Terzina di Marino
Un grandissimo artista che ha dato lustro al nostro Paese nel mondo. L’orgoglio di essere Italiani passa attraverso questi grandi personaggi. L’esempio che viene dal talento e dalla intelligenza, troppo spesso svalutati a beneficio di qualità meno nobili. Pregi e difetti di un grande Paese come l’Italia.