L’Amministrazione comunale, in partenariato con l’Associazione Proloco Boville, ha comunicato che il 26 e 27 settembre, presso il Parco della Pace, si terrà la prima edizione della manifestazione “VIVI LO SPORT”.
La manifestazione è promossa da OPES Italia, ente di promozione sportiva. Due giorni di Sport, Salute, Gioco, Divertimento e Convegni in tema.
“Lo sport costituisce, da sempre, un potente mezzo di trasmissione di valori” specifica la nota del Comune “insegna a socializzare, a crescere in salute, ad impegnarsi e a confrontarsi con i propri limiti. Mentre si pratica sport, nel corpo e nel cervello, avvengono processi, scientificamente testati, che ci fanno sentire più felici, determinando un aumento della produzione di endorfine che generano un potente effetto benessere, che non si avverte solo durante l’allenamento ma soprattutto dopo. Per queste e per molte altre ragioni, è, oggi, nell’era del digitale e del virtuale, più che mai necessario investire in questo settore“.
“VIVI LO SPORT vuole offrire visibilità ed una vetrina alle associazioni che, da anni, lavorano con professionalità e sacrifici nel settore sportivo” ha dichiarato l’assessore allo Sport, Paola Tiberi, “ringrazio la Proloco Boville per aver raccolto le numerose adesioni”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Rinviata la manifestazione “Vivi lo Sport” causa maltempo
- Al via la 2^ edizione di “Vivi lo Sport” dal 24 al 26 settembre al Parco della Pace
- Vivi lo Sport il 23 e 24 settembre a Cava dei Selci
- Successo della manifestazione ‘Vivi lo sport’: assegnato il Premio Citta’ di Marino e premiati alcuni campioni dello sport
- Vivi lo Sport 2024: il 21 e 22 settembre al Parco della Pace