Le scuole sono ripartite, oggi 24 settembre, su tutto il territorio di Marino. Gli Istituti Comprensivi Marino Centro, Santa Maria delle Mole e Levi hanno predisposto tutto nei dettagli, con un lavoro di coordinamento certosino, incontri con l’amministrazione, dialogo con le famiglie e collaborazione con il volontariato.
Nelle scuole medie sono infatti intervenuti, su richiesta dei dirigenti scolastici di tutti gli Istituti del territorio, i volontari del GCAC (Gruppo Coordinato delle Associazioni e dei Comitati) aderenti al Piano di Emergenza del Comune (PEC) di Marino che, con 26 unità sul campo, hanno contribuito ad assicurare l’ingresso ordinato degli studenti più grandi sotto la supervisione attenta degli insegnanti.
E’ auspicabile che tutto proceda in queste ore per il meglio e che la scuola possa riprendere a pieno regime le sue attività ordinarie, per il bene dei ragazzi, delle famiglie e dell’intero territorio.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Comitato Quartiere Giovani: si parla di ‘Ludopatia e dipendenze’ alle scuole Ungaretti e Carissimi con il progetto di Marino Aperta Onlus
- Consiglio Comunale dei Ragazzi: eletti 2 mini-Sindaci nella pianura di Marino
- Il 5 febbraio il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Marino presenta le sue prime proposte alla Giunta
- L’Amministrazione Comunale ringrazia i volontari del GCAC per il supporto fornito per l’avvio in sicurezza del nuovo Anno Scolastico 2020/2021
- Posticipato al 24 settembre l’inizio delle attività didattiche di tutti i plessi degli Istituti Comprensivi “Marino Centro”, “Primo Levi” e “Santa Maria delle Mole”