Il Sindaco Carlo Colizza è tornato con una nota a sottolineare l’importante Progetto Scuole Sicure ch,e con il nuovo anno scolastico, è stato messo in campo anche nelle scuole di Marino. Il tema su cui varie istituzioni collaboreranno è quello della prevenzione e contrasto allo spaccio di droghe presso le scuole.
“Mercoledì 30 settembre” commenta Colizza “si è tenuta la Conferenza Stampa presso la Sala Consiliare di Palazzo Colonna per la presentazione del progetto “Marino Scuole Sicure A.S. 2020/21 – Attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti presso degli Istituti Scolastici”.
All’incontro, in presenza ed in streaming, nel rispetto dei termini ANTI COVID-19, hanno partecipato gli Ass. Saverio Audino per l’innovazione tecnologica e l’ass. Barbara Cerro per le Politiche Sociali, che ha seguito direttamente il progetto. Sono stati coinvolti direttamente anche i rappresentanti delle Forze dell’Ordine di Marino: PS, Carabinieri e Polizia Locale. Presenti anche i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi di Marino centro, S. Maria delle Mole e P. Levi di Frattocchie e del Liceo Artistico Amari-Mercuri, di Formalba e del C.M. F.P. Alberghiero.
Il progetto vedrà la realizzazione di attività di formazione e percorsi educativi, svolte dalla Cooperativa Magliana 80 e dal personale di Polizia Locale di Marino, dedicate nello specifico agli studenti delle classi terze medie e superiori“.
Per rivedere la conferenza si può accedere all’archivio del servizio di streaming sul sito Istituzionale del Comune.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Partito il nuovo progetto Alternanza Scuola Lavoro di Marino Aperta Onlus a Frattocchie con il Liceo Vito Volterra
- Avvio senza problemi della scuola in tutto il territorio: i ragazzi, gli insegnati e le famiglie insieme per l’accesso in sicurezza
- Colizza e il progetto “Scuole sicure”: in fase di installazione telecamere nei perimetri scolastici
- Scuola Elsa Morante: finanziato con il PNRR il suo rifacimento completo con circa 4,5 milioni di euro
- Posticipato al 24 settembre l’inizio delle attività didattiche di tutti i plessi degli Istituti Comprensivi “Marino Centro”, “Primo Levi” e “Santa Maria delle Mole”