Nonostante la chiusura dei teatri, la Sala Teatro Vittoria Parco Villa Desideri di Marino prosegue tra mille difficoltà la stagione teatrale in corso, trasmettendo gli spettacoli online, come molti teatri della Capitale e d’Italia. Sabato 7 novembre sono in programma due dirette streaming alle ore 18 e alle ore 21, in collaborazione con l’Associazione Artemista, dello spettacolo La Danza della Realtà, produzione a cura della Compagnia Atacama con il Patrocinio del MiBACT e della Regione Lazio.
“Il progetto coreografico La Danza della Realtà – dichiara il Direttore Artistico del Teatro Vittoria Sabina Barzilai – prosegue la ricerca ispirata all’universo di Alejandro Jodorowski. La ricerca parte dalla lettura di Cabaret Mistico e delle brevi storie che le diverse culture e tradizioni filosofiche ci hanno lasciato – Sufi, Buddhiste, Alchemiche, Koan, Haiku, Zen, Tibetane, che Jodorowsky riporta nel libro.
Queste storie – prosegue Sabina Barzilai – ci accompagnano attraverso le contraddizioni, le debolezze dell’essere umano. Tema centrale la complessità del vivere contemporaneo e la natura antica, ancestrale dell’uomo che permane anche nella contemporaneità. Fragilità, conflitti, relazioni, innocenza, violenza. Poesia e grottesco si miscelano. Il progetto coreografico vuole unire l’elaborazione della danza/poesia fisica ad un lavoro di costruzione delle immagini pittorico e visionario, all’uso della parola e del suono, all‘interazione con le musiche originali.”
Per informazioni su come accedere alle dirette streaming su canale compagniaatacama-youtube scrivere a oppure .
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il Teatro Vittoria riparte dai … giovani. Il 9 settembre va in scena il Laboratorio dei Piccoli Commedianti
- Sabato 20 gennaio al Teatro Vittoria a Marino seminario gratuito sulla “Filosofia del Movimento” con la Compagnia Atacama
- Il 21 dicembre al Teatro Vittoria di Marino in scena ‘Migranti’ con la compagnia Atacama
- La conferenza stampa e le parole di Colizza per il Teatro di Marino che torna a vivere
- Diretta streaming dalla Sala Teatro di Villa Desideri. Sabina Barzilai: ‘Marino fiera di se stessa’