Site icon Noi Cambiamo

Azioni a contrasto del COVID19 a Marino, buoni spesa e nuova raccolta alimentare con il GCAC, CRI e Gruppo di Protezione Civile

I numeri dei positivi COVID a Marino sono finalmente i discesa, ma il rischio di contrarre il virus resta alto, in generale un po’ ovunque, se si abbandonano i comportamenti prudenti e il distanziamento.

Proprio per supportare le persone in difficoltà del territorio di Marino, dopo due riunioni del Comitato Tecnico Scientifico di Marino riavviato di recente sotto la presidenza della dott.ssa Giorgia Galli e alla presenza dell’Autorità di Protezione Civile, il Sindaco Colizza, si apprende proprio dal primo cittadino una serie di riattivazioni e nuove iniziative assunte a partire da questi giorni. tra queste spiccano la riattivazione dei Buoni Spesa per le persone indigenti e una raccolta solidale straordinaria il 12 e 13 dicembre – Progetto SPESS nei principali supermercati di Marino –  di generi alimentari sotto il coordinamento del Gruppo Coordinato delle Associazioni e dei Comitati (GCAC) in stretta collaborazione con CRI Colli Albani e Gruppo Comunale di Protezione Civile. Il cibo raccolto sarà consegnato alle CARITAS Santa Maria delle Mole e Marino Centro, oltre ad essere messo a disposizione della CRI Colli Albani.

Tutte le iniziative sono state oggetto di un messaggio di Colizza:

Voglio segnalarvi alcune nuove importanti iniziative:

Finalmente stiamo assistendo ad una contrazione, seppur non vistosa, dei dati di contagio (abbassamento della curva pandemica), ma è importante non abbassare la guardia. Ci stiamo infatti avvicinando a mesi particolari come gennaio e febbraio, mesi che solitamente significano un intensificarsi del freddo e dei picchi influenzali.
Non dobbiamo abbassare la guardia per non rischiare di bruciare ciò che con grande sacrificio stiamo guadagnando in questo momento.
Insieme ce la stiamo facendo e solo insieme ce la potremo fare.
Grazie a tutti per la preziosa collaborazione.
Rispettiamoci, rispettate voi stessi, i vostri cari e facciamo molta attenzione“.

Link video: https://www.facebook.com/CColizza/videos/698661034403107

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version