Marino chiede la liberazione di PATRICK ZAKY.
Affisso sulla facciata di palazzo Colonna il ritratto dello studente: l’opera originale è stata realizzata da Francesca Grosso, artista romana di calligraphy art.
E’ stato affisso nella tarda mattinata di oggi lunedì 22 marzo 2021, sulla facciata esterna di palazzo Colonna che dà su piazza Lepanto, il banner con il ritratto di Patrick Zaky, lo studente detenuto ingiustamente da oltre un anno in Egitto, realizzato da Francesca Grosso, artista romana di calligraphy art, su commissione dell’Associazione InOltre Alternativa Progressista, promotrice dell’iniziativa alla quale il Comune di Marino ha aderito il 24 febbraio scorso con apposita delibera adottata dalla Giunta Comunale.
Il ritratto riporta le parole della lettera inviata a suo tempo dall’associazione al carcere di Tora in Egitto tradotta in 16 lingue e che ha riscontrato firma di diverse personalità istituzionali, associative, accademiche e politiche: http://bit.ly/30HWn8C.
Lettera che anche il Sindaco Carlo Colizza e l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi hanno sottoscritto il 4 marzo scorso inviandola all’Associazione InOltre affinchè la trasmettesse allo studente detenuto.
“Terremo appeso il banner – hanno dichiarato il Sindaco Colizza e l’Assessore Tiberi – finchè Patrick non sarà liberato. Ci è sembrato opportuno che l’istituzione che rappresentiamo facesse la propria parte per focalizzare l’attenzione sulla vicenda di Patrick Zaky e come segnale di vicinanza allo studente stesso. Ringraziamo l’Associazione InOltre per l’opera di sensibilizzazione che sta svolgendo a favore del ragazzo egiziano e chiediamo a gran voce la sua liberazione. Il passo successivo sarà il conferimento della cittadinanza onoraria che sarà proposto a breve all’attenzione del Consiglio Comunale tutto”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- 25 aprile festa di Liberazione: la liberazione dal 25 aprile …
- Buon 25 aprile, festa della liberazione dal nazifascismo! Gli auguri di Noi Cambiamo
- Gli eventi virtuali per il 25 aprile organizzati dall’ANPI: ‘bella ciao’ in ricordo di Anna Maria Enriques Agnoletti
- L’ANPI di Marino per il 25 aprile: deponiamo fiori nei luoghi della resistenza. L’invito della presidente Scialis
- 25 Aprile 2024 – 79^ Festa della Liberazione d’Italia
…… innegabile: a volte arrivo fin su la spalla!? … e vabbè michè!? marinii non sarebbe mica il primo comMmune, s’accoderebbe a milano, napoli, bologna, procida, san lazzaro ecc ecc ecc, ‘na telefonatina a n’collega … gl’e kiedi la delibBbera con la quale hanno conferito quella giusta&sacrosanta CITTADINANZA ONORARIA al simpaticissimo e sfortunato patrick poi poi … copia/incolla e er gioco è fatto michè ((ce vò+ a dillo ke’a fallo)noo??) … approvata la quale ce famo – tutte, tutti – n’figurone umanitario della madonNna ((che ci guarda da la su o da la giu non saprei, ma ci guarda e spera, ankessa spera)) …
Ciccarelli , non si allarghi: le danno un dito e lei vorrebbe prendersi tutto il braccio…. Ma penso anch’io che gliela possiamo fa’ ! Perchè no ?
…… ma si può fare di+ … ma dai che si … ma che i nostri amministratori si sforzino un pochino di+ … ma dai che gl’a potete fa, avoja :: si toglie la CITTADINANZA ONORARIA a qualche porcone del ‘900 … ma si … a uno di quelli che così tanto diligentemente “faceva partire i treni in perfetto orario” per aushwitz o ravensbruck … un porcone a caso, ar ducie per esempio … e la si da a patrick, poi la si prende e si spedisce all’università di bologna, a mattarella (che apprezzeranno) e “p.c.” all’ambasciata egiziana (che rosicheranno) … daje sindaco … daje vicesindaca, giunta e maggioranza tutta ((tirate fòri l’attribbbuti)) … daje che gl’a potete fa!?! … come no! avoja