Marino chiede la liberazione di PATRICK ZAKY.
Affisso sulla facciata di palazzo Colonna il ritratto dello studente: l’opera originale è stata realizzata da Francesca Grosso, artista romana di calligraphy art.
Il ritratto riporta le parole della lettera inviata a suo tempo dall’associazione al carcere di Tora in Egitto tradotta in 16 lingue e che ha riscontrato firma di diverse personalità istituzionali, associative, accademiche e politiche: http://bit.ly/30HWn8C.
Lettera che anche il Sindaco Carlo Colizza e l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi hanno sottoscritto il 4 marzo scorso inviandola all’Associazione InOltre affinchè la trasmettesse allo studente detenuto.
“Terremo appeso il banner – hanno dichiarato il Sindaco Colizza e l’Assessore Tiberi – finchè Patrick non sarà liberato. Ci è sembrato opportuno che l’istituzione che rappresentiamo facesse la propria parte per focalizzare l’attenzione sulla vicenda di Patrick Zaky e come segnale di vicinanza allo studente stesso. Ringraziamo l’Associazione InOltre per l’opera di sensibilizzazione che sta svolgendo a favore del ragazzo egiziano e chiediamo a gran voce la sua liberazione. Il passo successivo sarà il conferimento della cittadinanza onoraria che sarà proposto a breve all’attenzione del Consiglio Comunale tutto”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- 25 aprile festa di Liberazione: la liberazione dal 25 aprile …
- Buon 25 aprile, festa della liberazione dal nazifascismo! Gli auguri di Noi Cambiamo
- Gli eventi virtuali per il 25 aprile organizzati dall’ANPI: ‘bella ciao’ in ricordo di Anna Maria Enriques Agnoletti
- L’ANPI di Marino per il 25 aprile: deponiamo fiori nei luoghi della resistenza. L’invito della presidente Scialis
- 25 Aprile 2024 – 79^ Festa della Liberazione d’Italia