Ass. Tammaro: il comune di Marino al Consiglio di Stato contro ricorso Ryanair che vuole annullare il Decreto Costa e la riduzione dei voli

Sarà dunque il 6 maggio 2021 il giorno fissato per la decisione del Consiglio di Stato sulla richiesta di cautelare – in pratica una sospensiva prima del giudizio finale – presentata dalla low cost Ryanair di annullare le decisioni del TAR e di conseguenza il Decreto del Ministro dell’Ambiente Costa che nel 2018 ha, dopo oltre 10 anni di battaglie dei cittadini e dei comuni e ritardi imposti da vari enti nazionali e interessi privati non proprio a tutela della salute dei cittadini, determinato la riduzione del 35% dei voli commerciali a Ciampino per rientrare nelle norme del rumore.
Già da tempo in fermento il CRIAAC – Comitato per la Riduzione dell’Impatto Ambientale dell’Aeroporto di Ciampino –, oggi arriva la conferma dall’Ass. Adolfo Tammaro che il Comune di Marino ha da tempo deliberato la costituzione presso il Consiglio di Stato in opposizione al ricorso Ryanair, confermando gli avvocati che hanno vinto nella precedente sessione al TAR della partita.
Il Comune di Marino ha confermato nuovo incarico  all’Avvocato Carrubba” precisa l’Ass. Adolfo Tammaroche è molto esperto in tematiche ambientali. Di fronte a questa aggressiva volontà del vettore Ryanair di non accettare la riduzione dei voli, confermata anche dal TAR nello scorso marzo, la linea del Comune di Marino è molto chiara e ferma nel richiedere il rispetto della riduzione dei voli e di tutte le prescrizioni a difesa della salute dei Cittadini presenti nel Decreto 345/2018 del Ministero dell’Ambiente”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*