di Gianna Santini –
Volando, volando sulla mia amata Marino, mi capita di incontrare tante persone, persone che si salutano tra di loro, che si fermano a conversare e, in queste conversazioni, esternano a mo’ di analisi e constatazioni i lori pareri. Quasi tutti sono scontenti: dell’amica, dell’amico, del vicino, della politica … insomma dell’umanità in generale.
Quasi tutti puntano il dito verso questo o verso quello, quasi tutte queste persone pensano di essere portatrici di lealtà, verità, e giustizia, tutte queste persone pensano che il loro comportamento sia in sintonia con il rispetto altrui.
Che tenerezza questi “Umani”!
Sorrido perché in fondo al loro animo il richiamo alla loro vera essenza è forte. Nel loro animo pulsa la materia che sostiene l’universo intero “l’amore e la compassione”. Ma purtroppo la strada è ancora in salita per questa riconnessione. Così nel frattempo l’istinto di sopravvivenza trasforma in avidità, possesso, giudizio ed egoismo le azioni umane.
Non tutto è bianco, non tutto è nero!
La vera essenza degli umani trabocca dal suo essere là dove c’è sofferenza, non nell’ ordinario, ma nello straordinario. E così volando nel mio giro di perlustrazione quotidiana, le mie ali si sono fermate davanti una scena commovente, una scena che manifesta la vera essenza dei miei amati fratelli Umani .
Sulla serranda chiusa di una tabaccheria di Marino un cartello informa i clienti che l’ esercizio commerciale è chiuso causa Codiv19 e che riaprirà in data da destinarsi. I clienti hanno manifestato la propria vicinanza agli sfortunati esercenti disegnando e scrivendo sopra i cartelli e aggiungendone oltre ai cuoricini e una dedica:
“Un grande in bocca al lupo a tutti voi. Tornate presto”
E’ per questo, mia adorata Marino, che Ti Amo così tanto!
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Le storie dell’angelo: Marino e il destino dei suoi prossimi 5 anni
- Le storie dell’angelo: il tempo è finito … niente risposte orali alle interrogazioni di vari mesi fa!
- Le storie dell’angelo: nel vortice dell’uragano
- Le storie dell’angelo: a Marino là dove doveva esserci una vigna ora c’è … una città
- Le storie dell’angelo: Marino, gli angeli e la politica
Leave a Reply