Mentre la Lega nord di Marino attacca sulla realizzazione della Palestra della scuola Levi l’Amministrazione comunale, con una serie di informazioni estremamente imprecise come vedremo, è ancora il cons. Marco De Petrillo con il solito sarcasmo a rispondere evidenziando quale sia la situazione degli atti amministrativi nell’iter ormai prossimo alla realizzazione della struttura.
L’attacco riguarderebbe la mancata costruzione da parte dei costruttori dell’area prospiciente alla scuola della palestra stessa e la mancata realizzazione promessa circa due anni fa proprio dall’amministrazione alla luce delle situazione disperata di incremento degli studenti che ha condotto al sacrificio della Palestra esistente per realizzare delle aule scolastiche nuove.
“La Lega Nord Marinese” precisa De Petrillo “si chiede con un post: Perché i costruttori che dovevano fare la palestra per la scuola Levi ancora non la fanno?
Allora: qui bisogna che si spieghi con parole facili facili altrimenti la vedo dura che possano capire:
1- La palestra è stata Progettata – Finanziata- e messa a Bando tutto dal COMUNE DI MARINO! Nessun costruttore adiacente alla scuola deve fare nulla, i soldi sono comunali, già sono stati messi a disposizione, fatto il progetto e la gara è stata assegnata.
2- E qua viene il difficile, (come lo spiego cosa è il P.T.P.R. alla Lega?) dunque c’è uno strumento urbanistico REGIONALE che si chiama P.T.P.R. (Piano Territoriale Paesistico Regionale) che qualche tempo fa la Corte Costituzionale ha bocciato alla Regione Lazio, di conseguenza ha dovuto seguire un nuovo iter di approvazione che si è concluso poche settimane fa: senza il nuovo PTPR nulla si poteva costruire, pur se finanziato e appaltato”.
“Adesso” conclude con sarcasmo e ironia De Petrillo “se per caso voi della LEGA lasciaste perdere per un giorno i Fumetti di Topolino e foste così gentili da leggere perchè serviva l’approvazione del P.T.P.R. capireste certamente il perché non è stato ancora possibile dare il via all’edificazione della nuova palestra”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il centrodestra ha tre candidati: De Santis, Cecchi e De Felice. Ma quanti Padrini? Sette nomi per una sola poltrona
- Dopo un anno ancora inagibile la Palestra della Pertini: i bambini fanno ginnastica nei corridoi, i genitori esausti si lamentano
- Il candidato Venanzoni si autoaffonda con la sua impreparazione e il Cons. De Petrillo, sarcasticamente, puntualizza sulle scuole in realizzazione e manutenzione
- Ancora una volta una brutta figura per la maggioranza Leghista di Cecchi
- Marco De Petrillo si ricandida per il Consiglio Comunale: ora più spazio alla periferia
Leave a Reply