Il Sindaco Carlo Colizza alla cerimonia di commemorazione del carabiniere Sandro Sciotti ucciso durante una rapina nel 2002 ha commentato questa triste ricorrenza.
“Questa mattina, in Piazza Palmiro Togliatti, a Santa Maria delle Mole, alla presenza dei familiari e delle Autorità civili e militari” ha commentato Colizza “è stata deposta una corona d’alloro e celebrata una funzione religiosa, in memoria di Sandro Sciotti, vice brigadiere dell’Arma dei Carabinieri, caduto durante lo svolgimento del suo lavoro in difesa della comunità.
Nel 2002, intervenendo assieme ad un collega, nel tentativo di sventare una rapina ad danni di una banca locale, per un bottino di 500 euro, il vice brigadiere Sciotti venne colpito a morte dai rapinatori armati di pistole.
Ci stringiamo attorno alla famiglia alla quale siamo sempre stati vicini, così come siamo vicini all’Arma dei Carabinieri per il suo costante impegno e dedizione.
Ad entrambi esprimiamo, commossi, l’affetto di tutta la cittadinanza: Sandro Sciotti, un uomo giusto che ha donato la sua vita per il bene comune e la sicurezza della collettività.
Marino non dimentica!”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Venerdì 4 novembre Marino ricorda i suoi caduti
- Partecipazione e commozione per l’intitolazione della palestra della scuola Pertini ad Angelo Pazienza
- Marino ricorda Sandro Sciotti: a Santa Maria delle Mole la famiglia e le autorità
- XXII anniversario della morte del vice brigadiere Sandro Sciotti
- Inaugurazione della “Piazza Bianca” in memoria di Willy Monteiro