Il Sindaco Colizza lo aveva già annunziato, ora in Consiglio Comunale è arrivata la formalizzazione: ci saranno aiuti per oltre 500 000 euro per aiutare a pagare gli affitti delle persone/famiglie in difficoltà.
“Questa maggioranza non si è mai risparmiata” precisa Carlo Colizza “nel cercare di trovare risposte concrete che potessero essere un valido supporto per tutte le famiglie del nostro territorio in difficoltà.
Uno dei risultati che maggiormente ci hanno resi orgogliosi è l’intervento per oltre 500.000 euro in supporto agli affitti per l’anno 2021.
Gli affittuari, con un ISEE inferiore ad 19.000 euro, avranno la possibilità di accedere a questo contributo da utilizzare in copertura degli affitti scaduti o in scadenza per il presente anno.
Siamo orgogliosi e soddisfatti di un progetto che conclude il nostro impegno a supporto delle famiglie, iniziato con i buoni spesa erogati a più riprese.
Un percorso di continuo supporto ai cittadini che ci ha spronato nel cercare sempre la migliore gestione delle risorse a disposizione dell’Ente. Un fatto che si è rivelato vincente sotto molteplici aspetti: dal il concreto supporto ai redditi maggiormente in difficoltà fino ad esser d’esempio per altre Amministrazioni.
La solidarietà va professata innanzitutto con le azioni nel rispetto del quadro normativo; continueremo ad operare per proseguire nella costruzione di strumenti di supporto per il futuro, nella speranza che la crisi generata dal Covid diventi quanto prima un brutto ricordo“
VIDEO: https://fb.watch/6thjUzMqnV/
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Bonus trasporti pubblici 2022: attivo il portale nazionale
- Erogati i contributi per gli affitti a Marino
- Ass. Santamaita: un consuntivo dettagliato sugli aiuti alle categorie produttive nel periodo del COVID19
- Ass. Cerro: ‘Sostegno alle famiglie di Marino per il pagamento della TARI e per le utenze domiciliari 2021’
- Bonus e Buono di 200 e di 60 euro: come ottenerli e richiederli e come verranno corrisposti