Basta essere residente da almeno un anno nel Comune di Marino, essere intestatario di un’utenza TARI per l’abitazione di residenza del richiedente ed avere un ISEE ordinario del nucleo famigliare fino a 11.000 euro, per OTTENERE UN CONTRIBUTO TARI 2021 fino ad un massimo di 500,00 €, che sarà erogato tramite defalcazione dell’importo riconosciuto dalla bollettazione della quota TARI a debito per il 2021.
Lo stanziamento governativo per questa misura ammonta a 250.000 € e verrà assegnato ai richiedenti fino ad esaurimento risorse.
“L’immediata applicazione del sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro – va nella direzione di alleggerire il carico fiscale di numerose famiglie del nostro territorio, che si trovano in difficoltà a causa della delicata situazione economica e sociale. Come già espresso per altre misure di sostegno messe a disposizione dei cittadini in precedenza, questa ne è l’ennesima riprova”.
Il periodo di presentazione della domanda per accedere al contributo va dal 26 LUGLIO 2021 AL 23 AGOSTO 2021 all’indirizzo mail .
Per maggiori dettagli sia dell’avviso pubblico che del modulo per la domanda del contributo, si può consultare il seguente link:
https://www.comune.marino.rm.gov.it/articolo/pagamento-del-canone-tari-2021
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Ecco il bando per i Contributi Comunali TARI per i nuclei in difficoltà: una decisone assunta a luglio 2021 dalla vecchia amministrazione di Marino
- Nuove scadenze per il pagamento della TaRi: il primo acconto entro il 31 luglio 2020
- Bonus asilo nido 2018: cos’è, a chi spetta e come richiederlo
- Contributo TARI 2021: pubblicato elenco ammessi al contributo
- Sostegno per le famiglie di minori con disturbi dello spettro autistico: fino al 7 ottobre si può presentare la domanda